NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Grande successo della Sfilata di Carnevale 2017 Lucera




Grande successo la Sfilata di Carnevale che si è svolta ieri, 28 Febbraio, dalle ore 16,25 a Lucera con partenza dal piazzale di Porta Foggia, che ha visto la partecipazione di numerosi bambini, scolaresche, mamme accompagnatrici , adulti e nonni.

Manifesti Funebri, a cura (per rimanere nello scherzo carnevalesco) della ditta Onoranze Funebri Giancarlo Pignatelli di Fabio Vincenzo Pignatelli, ha annunciato la morte di Carnevale, trasportato su un Motore addobbato a carro funebre, accompagnato da un corteo funebre con tanti personaggi vestiti a lutto, del Gruppo Teatrale svevo (regista Pasquale Iannuzzi).

Non sono mancate numerose maschere e vestiti di carnevale indossati dai bambini, da quella di Zorro al cavaliere mascherato, al pagliaccio, alla principessa, Gabibbo, la Bella e la Bestia, Biancaneve, la Principessa Sissi e il suo Principe, il Giocoliere e tante altre.
Partecipazione di personaggi mascotte per la gioia dei più piccoli quali Topolino, Minnie, Super Mario, Super Lucio messi a disposizione gratuita dalla Scuola di Infanzia Cartoons World (direttrice dottoressa Sabrina Rongioletti) e foto ricordo.
 
La sfilata ha percorso le vie del centro storico Federiciano con partenza da piazza di Vagno, Corso Garibaldi, Via Gramsci, Piazza Duomo, Via Bovio, via Federico II, per giungere in piazza Matteotti e inizio del Viale della Libertà dove ad attendere c'era un dj che ha messo delle buona musica per tutti, con la famosa canzone Puglia, cantata anche dal famoso Comico Foggiano Santino Caravella di Made in Sud. Precedentemente in piazza Duomo a Lucera è stato accesso il Pupazzo di Carnevale.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Lucera assessorato e commissione Cultura (Dottoressa Carolina Favilla), in stretta collaborazione con il Comitato di Quartiere Porta Foggia (Presidente Pasquale Angelilli, Vice presidente Pasquale Minafra),degli aderenti e ditte commerciali, con la partecipazione dalle varie scolaresche di Lucera e cittadini.

L'organizzazione ringrazia tutti i partecipanti, le varie scuole di Lucera aderenti, i bambini, le mamme e i nonni accompagnatori, la Polizia Municipale per l'ottimo servizio svolto, This Is Art, Il Corpo Volontario Intervento Pubblico, la fondazione Veronesi Delegazione di Lucera, gli automobilisti che con garbo hanno pazientemente aspettato il passaggio del Corteo Carnevalesco.

Grazie a tutti!
Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic