SPORT Calcio         Pubblicata il

Sport Lucera umiliato dall'Atletico Foggia




Lo Sport Lucera, con una prestazione inguardabile, è stato travolto dall'Atletico Foggia, che prima della gara era ultimo in classifica, sul campo Don Uva, nel capoluogo. 
I ragazzi allenati da mister Petrone hanno impartito una lezione durissima ai bianccocelesti, dimostratisi lontanissimi dalla squadra che in Coppa Puglia si è distinta per tenacia e bel gioco. 
L'Atletico Foggia è andato in vantaggio già al 7', con Antenozio, e ha raddoppiato al 21' ad opera di Paciello; mentre, un minuto dopo, è giunto il goal ospite siglato da De Mare. 
Poi, Rubino è stato battuto altre tre volte da Petrone, doppietta, e Lunato. Un passivo pesantissimo ed umiliante nella sola prima frazione di gioco.
Nella ripresa l'estremo lucerino ha parato un rigore, evitando di raccattare il pallone per la sesta volta in fondo alla sua rete.
Una disfatta che affossa definitivamente le ambizioni manifestate all'inizio della stagione; e sarebbe bene non tirare in ballo sempre e solo la questione stadio, perché i problemi sembrano essere anche di altra natura. 
Dopo questo turno da incubo, la domanda che sorge spontanea è: perché una squadra gioca bene e vince il giovedì in Coppa, e per giunta contro avversari che militano in Prima categoria (Celle San Vito e Sammarco), e viene seppellita di goal dall'ultima in classifica, la domenica in campionato?
Intanto, tra sette giorni, verrà a Lucera la Salvemini Manfredonia, diretta concorrente nella lotta per non retrocedere.  
Sunday Radio

Campionato di Seconda Categoria, Girone A

Risultati della XVII Giornata
Atletico Foggia - Sport Lucera 5-1
Bella Vita Puglia - Atletico Orta Nova 0-0
Cagnano Varano - Stornarella 1-3
Ischitella - Carpino Calcio 0-1  
Salvemini Manfredonia - Sanctum Nicandrum Manfredonia 3-3
Troia - Don Uva Calcio 1971 1-0
Riposo: San Giovanni Rotondo
 
Classifica
Stornarella 34
Sanctum Nicandrum Manfredonia 33
Atletico Orta Nova 30
Don Uva Calcio 1971 29
Bella Vita Puglia 24 (-1)
Carpino Calcio 21
San Giovanni Rotondo 19
Cagnano Varano 17
Troia 17
Sport Lucera 15
Salvemini Manfredonia 15
Atletico Foggia 15
Ischitella 13

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic