NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Weekend di Capitanata: ventoso e spesso nuvoloso con qualche piovasco, ma mite




PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL METEO DELLA PROVINCIA DI FOGGIA, SEGUI IL SITO: http://www.meteotavoliere.altervista.org/ 

SITUAZIONE:
Nel corso di questo primo weekend di febbraio, assisteremo al passaggio di vari fronti atlantici, che porteranno con se piogge abbondanti sulle regioni centrali e settentrionali italiane e quelle del versante tirrenico. Il versante Adriatico, data la provenienza nord occidentale delle perturbazioni, sarà quello più protetto dalla catena appenninica. Infatti anche le nostre zone vedranno sicuramente molte meno piogge, ma comunque della nuvolosità diffusa e spesso compatta. Questo non vuol dire che la probabilità di piogge sarà assente, in quanto qualche rovescio potrà comunque occasionalmente superare la barriera appenninica e sfondare verso l’Adriatico. Tutto ciò accadrà in un contesto termico decisamente mite per la stagione, per via dei venti di ricaduta appenninici che riscalderanno l’aria, con punte prossime ai 16/17°C nelle zone interne pianeggianti del Tavoliere.

PREVISIONI IN DETTAGLIO PER SABATO 4 E DOMENICA 5 FEBBRAIO 2017 VALIDE PER IL FOGGIANO:

SABATO 04/02/2017: Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, con addensamenti e schiarite ma senza nessun fenomeni rilevante previsto. Nel corso del pomeriggio aumento della nuvolosità con cielo tendente a molto nuvoloso, ma senza piogge rilevanti anche se non è del tutto escluso qualche piovasco specie sui rilievi. In serata cielo quasi coperto con timide schiarite ed addensamenti talvolta consistenti, con qualche pioggia sul settore garganico. Le temperature oscilleranno tra: 17°C e 11°C in pianura, 13°C e 9°C sui rilievi, 16°C e 12°C sulle coste. I venti soffieranno moderati di Libeccio.

DOMENICA 05/02/2017: Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto, ma senza nessuna pioggia rilevante prevista. Nel corso del pomeriggio molto nuvoloso con possibile sfondamento di qualche pioggia da ovest. In serata rovesci limitati al Sub-Appennino; mentre sul resto del foggiano il cielo sarà molto nuvoloso. Le temperature oscilleranno tra: 18°C e 11°C in pianura, 13°C e 8°C sui rilievi, 16°C e 12°C sulle coste. I venti soffieranno moderati di Libeccio.

di Anthony Di Gioia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic