NEWS ON LINE Spazio aperto         Pubblicata il

Neve a Lucera: riflessioni mature di una bimba della primaria




Placate (per ora) le polemiche tra Sindaco e genitori sull’adeguato riscaldamento delle scuole, scaturito ieri nell’ordinanza di chiusura delle stesse e contestuale provvedimento di accensione dei riscaldamenti h24 per una settimana, mettiamo in evidenza una riflessione fatta da A.V., una bambina della classe 4B del Plesso Fasani di Via Pasubio dell’I.C. Bozzini-Fasani di Lucera.

Scrive la giovane alunna: “Da lunedì 02/01/2017 sono iniziate lunghe nevicate su tutta l’Italia, portando grossi danni alle zone terremotate e alle scuole, alcune gelate per colpa del calo delle temperature. Anche nei paesi e città nevica, ma la neve non si posa, si scioglie, ma i fatti sono gravi: i genitori non mandano i propri figli a scuola anche se fanno 4 fiocchi di neve, obbligando il sindaco a chiudere le scuole per un certo periodo. Prima, anche con la neve nelle scuole, c’erano addirittura più bambini e ragazzi per avere una buona istruzione, quella che in questi tempi manca. E se la situazione non migliora la crisi aumenterà”.

Anche i bambini stanno denunciando quindi comportamenti un po’ troppo rigidi da parte di quelle famiglie che non stanno mandando i propri figli a scuola senza una vera ragione. Nonostante il fatto che da oggi le scuole sono più che calde…

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic