Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it

NEWS ON LINE > CittĂ 



Una ordinanza per chiudere le scuole a Lucera causa freddo e riscaldamenti accesi h24



Stampa pagina



Condividi su FB

Mediaweb Grafica - Lucera - tel +39 0881548334
Lucera 10 gennaio 2017 - Le temperature gelide degli ultimi giorni a Lucera hanno provocato non pochi disagi agli alunni che hanno dovuto riprendere le lezioni dopo le lunghe festività natalizie. Proprio il lungo periodo di chiusura degli istituti ha aggravato la situazione, nonostante le rassicurazioni del sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, che ha richiesto l'accensione dei riscaldamenti prima della riapertura e un orario prolungato dei termosifoni accesi. Ciò non è tuttavia bastato e sui social sono fioccate le proteste dei genitori preoccupati al vedere i loro figli di ritorno a casa intirizziti.

Il sindaco ha quindi preso la decisione di chiudere le scuole, con una ordinanza inviata direttamente alle scuole, annunciando sul suo profilo Facebook:

"Verificate le temperature al di sotto dei limiti di legge sto adottando una ordinanza che dispone la chiusura delle scuole. Sarà trasmessa alle scuola con una pec. Ho disposto inoltre che i riscaldamenti non siano spenti e pertanto resteranno accesi h24 per questa settimana".

Per le prossime giornate, dal 10 gennaio e fino a nuove disposizioni, le scuole saranno riscaldate h24 (come la immagine di richiesta protocollata dal Comune di Lucera all'ente ENGIE spa). Ciò dovrebbe quindi garantire la regolare apertura degli istituti scolastici.






« TORNA ALLA PAG. PRECEDENTE   HOME  

Vedi FotoGallery   Stampa pagina  
pubblicita lucerabynight.itnoleggio auto lucera dipa srlpubblcita lucera