Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it

NEWS ON LINE > Città



Il METEO sul foggiano per la VIGILIA, il giorno di NATALE e SANTO STEFANO 2016



Sabato Domenica Lunedì
Stampa pagina



Condividi su FB

Mediaweb Grafica - Lucera - tel +39 0881548334
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL METEO DELLA PROVINCIA DI FOGGIA, SEGUI IL SITO: http://www.meteotavoliere.altervista.org/ 
 

SITUAZIONE:
Queste festività natalizie trascorreranno sotto la protezione dell’Anticiclone, che manterrà condizioni meteo tutto sommato stabili e prevalentemente soleggiate, anche se non mancheranno addensamenti per nubi medio alte. Tali addensamenti saranno più probabili nella giornata di Natale, in quanto sull’Europa centro-settentrionale vi sarà il transito di una perturbazione, che potrà in piccola parte interferire con l’anticiclone così da permettere il passaggio di addensamenti un pò su tutta Italia. Queste nubi però saranno sterili e non porteranno nessuna pioggia, ed inoltre saranno medio alte e stratificate. Anche la giornata di Santo Stefano vedrà locali velature, ma le schiarite saranno decisamente più presenti rispetto al giorno precedente. Le temperature saranno abbastanza miti di giorni, mentre di notte farà un pò freddo e vi sarà un pò di umidità, con possibili locali foschie o nebbie.

PREVISIONI IN DETTAGLIO PER SABATO 24, DOMENICA 25 E LUNEDÌ 26 DICEMBRE 2016 PER IL FOGGIANO:

SABATO 24/12/2016: Nel corso della mattinata e del pomeriggio il cielo sarà sereno con scarsi addensamenti previsti. In serata invece si potrà assistere all’arrivo di nubi alte e stratificare, ma che saranno del tutto sterili così da non provocare fenomeni. Le temperature, senza grosse variazioni, oscilleranno tra: 15°C e 6°C in pianura, 12°C e 2°C sui rilievi, 14°C e 11°C sulle coste. I venti soffieranno deboli da nord-ovest tendenti da sud-ovest in serata.

DOMENICA 25/12/2016: Nella mattinata e nel pomeriggio il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte e stratificate che si alterneranno a schiarite anche ampie. Nel corso della serata il cielo tenderà a divenire poco nuvoloso, con aperture molto più ampie. Bassa sarà la probabilità di fenomeni. Le temperature, senza variazioni rilevanti, oscilleranno tra: 15°C e 6°C in pianura, 11°C e 2°C sui rilievi, 14°C e 11°C sulle coste. I venti soffieranno deboli da nord-ovest.

TENDENZA PER LUNEDÌ 26/12/2016: La giornata sarà caratterizzata da cielo prevalentemente sereno con timidi addensamenti dovuti al passaggio di nubi alte e stratificate, ma che saranno del tutto sterili. In serata le nubi alte si dissolveranno. Le temperature oscilleranno tra: 13°C e 4°C sui rilievi, 16°C e 7°C in pianura, 15°C e 12°C sulle coste. I venti soffieranno deboli di direzione variabile.

di Anthony Di Gioia







« TORNA ALLA PAG. PRECEDENTE   HOME  

Vedi FotoGallery   Stampa pagina  
pubblicita lucerabynight.itnoleggio auto lucera dipa srlpubblcita lucera