NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Weekend: anticiclone in graduale rinforzo con miglioramento del tempo


SABATO
DOMENICA



PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL METEO DELLA PROVINCIA DI FOGGIA, SEGUI IL SITO: http://www.meteotavoliere.altervista.org/ 
 
SITUAZIONE:
Nel corso di questo fine settimana si assisterà al graduale rinforzo dell’anticiclone sulle nostre zone, con conseguente temporaneo allontanamento delle correnti fredde orientali che hanno causato della locale instabilità nei giorni precedenti. Di conseguenza quindi assisteremo a condizioni meteo prevalentemente soleggiate, specie nella giornata di domenica. Nonostante ciò però le temperature non saliranno di molto; infatti nelle ore serali si potrà assistere a locali gelate e temperature addirittura vicine allo zero sia in pianura che sui rilievi. Ricordiamo che, vista l’attuazione dei venti, saranno possibili locali foschie o nebbie nelle ore serali e notturne.

PREVISIONI IN DETTAGLIO PER IL FOGGIANO VALIDE PER SABATO 17 E DOMENICA 18 DICEMBRE 2016:

SABATO 17/12/2016
La giornata inizierà con cielo parzialmente nuvoloso per nubi basse, ma senza alcun fenomeno rilevanti previsto. Nel corso del pomeriggio invece avremo maggiori schiarite, con cielo tendente a poco nuvoloso su tutta la provincia. In serata cielo prevalentemente sereno con solo la possibilità di locali foschie nelle zone interne pianeggianti. Le temperature, senza grosse variazioni, oscilleranno tra: 11°C e 2°C in pianura, 7°C e -1°C sui rilievi, 11°C e 8°C sulle coste. I venti soffieranno deboli da nord-est.

DOMENICA 18/12/2016
La giornata di domenica vedrà condizioni di cielo tutto sommato sereno sia nella mattinata, nel pomeriggio e nella serata. Nelle ore serali e notturne non sono escluse locali foschie o nebbie. Le temperature, in leggero aumento nei valori massimi, oscilleranno tra: 11°C e 3°C in pianura, 8°C e 0°C sui rilievi, 12°C e 8°C sulle coste. I venti soffieranno deboli di direzione variabile.

di Anthony Di Gioia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic