CULTURA Associazionismo         Pubblicata il

PAIDOS, una cena con delitto per aiutare i bambini bisognosi





DOMENICA 18 DICEMBRE, alle ORE 20:00, presso il NEW PARCO DEGLI ULIVI il Rotaract Club di Lucera organizza:"CENA CON DELITTO".

Una cena diversa dal solito con un mistero da risolvere.La Cena con Delitto, conosciuta anche come “murder party”, è un gioco teatrale interattivo, molto divertente e coinvolgente, che si sviluppa durante una cena.
E’ stato infatti commesso un atroce delitto e il colpevole è tra gli invitati della cena. Tra una portata e l'altra...gli invitati potranno risolvere gli enigmi che gli verranno proposti dal commissario, cercare le prove nascoste nel locale e raccogliere gli indizi interrogando gli altri commensali. Grazie alle abilità investigative di ogni partecipante, a fine cena, verrà smascherato l'assassino e per il vincitore ci sarà anche una piacevole sorpresa.


Oltre a passare una serata diversa dalle solite, a mangiare del buon cibo in piacevole compagnia e  a risolvere degli enigmi, ogni partecipante con la sua presenza contribuirà a sostenere la attività della Paidòs Onlus, infatti parte del ricavato della serata sarà devoluto al progetto ‘BAMBINI al Centro’, il progetto che prevede la ristrutturazione del Centro Educativo Diurno dell’Opera San Giuseppe che da 25 anni assicura a tanti bambini la possibilità di studiare, giocare ed avere un’infanzia felice.
Ma come si svolge nello specifico una ‘Cena con delitto? Si tratta innanzitutto di una cena, e di un gioco interattivo dove si indaga su di un delitto. I commensali, comodamente seduti al proprio tavolo, dovranno indovinare chi è l'assassino.
L'omicidio è già avvenuto, e viene solo raccontato. Tranquilli, nessuno morirà durante la cena!
Al loro arrivo i partecipanti troveranno un primo foglio di indizi (il resoconto della scientifica, la piantina del luogo del delitto, ecc ecc).  Altri fogli verranno distribuiti nel corso della serata.
Poi, durante le pause fra le varie portate, assisteranno all'interrogatorio da parte del Commissario, e in seguito potranno a loro volta interrogare direttamente gli altri commensali, facendo qualsiasi tipo di domanda.
A fine gioco ogni partecipante potrà formulare un atto d'accusa. Chi riuscirà ad individuare l’assassino sarà il vincitore della cena con delitto  e riceverà una piacevole sorpresa.
Per informazioni sulla Cena con delitto e prenotazioni è possibile contattare il Rotaract Club di Lucera chiamando il 349 40 78 966/ 327 59 44 707.
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic