NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Le iniziative sociali nel Carcere di Lucera in occasione del Natale




In occasione del Natale, il Carcere di Lucera ha organizzato diverse iniziative:

Spettacolo teatrale dal titolo "Perchè voglio ammazzare Babbo Natale", monologo recitato dall'attore e regista Francesco Gravino, della Compagnia "Foyer 97 - teatro" di San Severo. La rappresentazione avrà luogo il 19.12.16.
Laboratorio artistico, che ha visto impegnati alcuni detenuti nella realizzazione di biglietti augurali e di un calendario. Le attività sono state supportate dagli insegnanti del C.P.I.A. (Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti) di Foggia, che operano all'interno dell'Istituto.
Iniziativa "Natale con i bambini", organizzata dall'Associazione di volontariato "Lavori in Corso" di Lucera per la salvaguardia dei legami familiari ed, in modo particolare, del legame affettivo tra genitori reclusi e i loro figli. I bambini in visita ai loro papà verranno accolti dai volontari in un clima festoso e riceveranno piccoli doni natalizi.
Celebrazione della Messa di Natale per la popolazione detenuta e il personale penitenziario, officializzata da don Ciro Fanelli, Amministratore Diocesano di Lucera - Troia.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic