Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it

NEWS ON LINE > Città



Incontro con lo chef Pietro Parisi al Convitto Nazionale Statale



Stampa pagina



Condividi su FB

Mediaweb Grafica - Lucera - tel +39 0881548334
Lo scorso 12 dicembre, presso il Convitto Nazionale Statale "Bonghi", si è tenuto il primo incontro della rassegna "Tra palco e realtà" promossa dallo stesso Istituto.

Lo chef  Pietro Parisi è stato l'ospite che ha aperto il ciclo di incontri, con la presentazione del libro "La cucina mi ha fatto dimagrire", romanzo autobiografico scritto  con Flavio Pagano.

E' stata la Dirigente dell'Istituto la prima oratrice della serata, la quale, dopo i doverosi ringraziamenti, ha sottolineato che la rassegna "Tra palco e realtà" risulta essere la prima iniziativa culturale promossa dal Convitto Nazionale "Bonghi". la suddetta ha poi passato la parola al sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, il quale dopo aver salutato i presenti ha messo in luce l'interesse che sicuramente l'incontro avrebbe suscitato nei presenti.

La prof.ssa Mucciacito è stata l'oratrice successiva:"l'obiettivo della Rassegna è quello di offrire un'opportunità grandiosa che è quella del confronto su temi diversi. Il titolo è "Tra Palco e Realtà", (titolo di una famosa canzone di Ligabue) che aprirà gli appuntamenti. Gli ospiti racconteranno di loro, del proprio vissuto."

La parola è poi passata a Pietro Parisi. Con lui hanno dialogato Roberto Calabrese e Vincenzo Pazienza, moderatori della serata.
"Il libro, che ho scritto on Flavio Pagano narra dei miei amori (per la mia donna, per la mia terra e per la cucina) e dei miei sucessi." "E' fondamentalmente un libro positivo, dove vi sono vari consigli per la realizzazione di piatti e varie ricette. Flavio Pagano si è innamorato della mia storia!"

lo stesso ha inoltre aggiunto che il libro diventerà un film in Rai.
Interessante è stato il continuo riferimento, da parte dello stesso chef, a stralci di vissuto intrisi di semplicità  e amore per gli affetti familiari e per la terra d'origine.  

Erika Raimo







« TORNA ALLA PAG. PRECEDENTE   HOME  

Vedi FotoGallery   Stampa pagina  
pubblicita lucerabynight.itnoleggio auto lucera dipa srlpubblcita lucera