NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Sventato furto all'Euronics grazie all'intervento della Vigilanza Città di Lucera e dei Carabinieri




Lucera 18 novembre 2016 - Nella sera del 17 novembre, presso la Centrale Operativa dell'Istituto di vigilanza Città di Lucera è giunta una telefonata da parte del responsabile del negozio EURONICS, sito nel noto "Centro Commerciale Eurospar" che richiedeva l'intervento di una Guardia, dato che all'interno dell'esercizio in questione, un individuo già sospettato di furti precendenti si aggirava in maniera sospetta.
Prontamente, uno degli Operatori si è recato sul posto e individuato il soggetto, lo ha tenuto sotto controllo attraverso il sistema di videosorveglianza. Quando si è accorto che l'individuo, con fare sospetto e molta abilità, trafugava del materiale esposto riponendolo all'interno di una borsa che aveva con sè, sono stati allertati i Carabinieri.

L'uomo, giunto presso l'uscita dell'esercizio, attraversando le barriere di sicurezza, ha fatto scattare il sistema d'allarme. Prontamente la Guardia e il responsabile gli hanno intimato di fermarsi ma il ladro si è dato alla fuga. Fuga interrotta rapidamente in quanto una pattuglia dei Carabinieri, precendentemente allertata, è sopraggiunta proprio in quel momento sul posto. Dopo averlo perquisito, nella borsa che portava con sè, è stata rinvenuta la refurtiva consistente in circa una ventina di pennette Usb, per un valore totale di circa 500 euro. Il ladro, proveniente dalla Macedonia, è stato tradotto in caserma per espletare le formalità di rito, mentre il materiale asportato è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic