Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it

CULTURA > Mostre



Dal 19 novembre al 20 febbraio 2017 la libreria caffè Kublai di Lucera ospita i lavori recenti di Salvatore Lovaglio: Malie di paesaggio



Stampa pagina



Condividi su FB

Mediaweb Grafica - Lucera - tel +39 0881548334
M a l i e   d i   p a e s a g g i o Salvatore  Lovaglio
19 novembre – 20 febbraio 2017
Inaugurazione:  sabato 19 novembre ore 17.00

Dal 19 novembre  al 20 febbraio 2017 la libreria caffè Kublai di Lucera ospiterà una serie di lavori recenti di Salvatore Lovaglio. Si tratta di dieci incisioni raccolte in una cartella intitolata “Malie di paesaggio”. Questa tecnica, alla quale l’artista si dedica negli ultimi anni, sublima la sua già vigorosa ricerca pittorico-espressiva, in particolare incentrata sulla natura. Dalle grandi tele ai grandi fogli, l’artista “subisce” la potenza di ciò che lo circonda, il fascino e il mistero.
Scrive  Roberta Giuliani nel testo di presentazione del catalogo che accompagna la mostra (Edizioni Centro Studi Mecenate – Lucera): “Il paesaggio diviene un pretesto estetico, si cede quindi al fascino di concepire il mondo solo come pretesto per la propria espressione, l’artista cerca una forma di risarcimento estetico nel paesaggio, quasi come tale scambio fosse inevitabile".
La presentazione della cartella di incisioni sarà affidata a Francesca Di Gioia, storico dell'arte e membro di  ARS GRAPHICA, network internazionale sulle arti grafiche.
 
Kublai - Libreria Caffè
Via Antonio Gramsci, 27 - 71036 Lucera (Foggia) 






« TORNA ALLA PAG. PRECEDENTE   HOME  

Vedi FotoGallery   Stampa pagina  
pubblicita lucerabynight.itnoleggio auto lucera dipa srlpubblcita lucera