NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Comune di Lucera: avviso pubblico per la nomina di scrutatore in occasione delle consultazioni referendarie del 4 dicembre 2016




Al fine di venire incontro alle esigenze economiche dei cittadini

IL SINDACO INFORMA
Che in occasione delle consultazioni referendarie costituzionali del 4 dicembre 2016 l’Amministrazione Comunale intende, per i nominativi degli scrutatori da proporre allaCommissione Elettorale Comunale, conferire una priorità nella nomina a coloro che siano disoccupati o inoccupati iscritti presso Centro Territoriale per l'Impiego o Studenti iscritti a Scuole di Istruzione Superiore o Università, purché disoccupati o inoccupati, a condizione che siano regolarmente iscritti nell'Albo degli Scrutatori alla data del 31/12/2015

Il requisito della disoccupazione, inoccupazione, dichiarato nella domanda sarà verificato dal Comune presso il Centro Territoriale per l'Impiego e dovrà, pena esclusione, essere posseduto alla data di presentazione della domanda.
Per beneficiare di tale priorità gli aspiranti dovranno presentare domanda al Comune compilata come da modulo allegato al presente avviso e disponibile in forma cartacea presso l'Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito web: comune.lucera.fg.it
La domanda, redatta in carta semplice e firmata dall'interessato dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10/11/2016 , con le seguenti modalità:
1. tramite consegna esclusivamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Lucera, Corso Garibaldi n.74, entro la data di scadenza dell'avviso, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30 con esclusione del giovedì 10/11/2016 il cui termine ultimo è le 12,00.
2. a mezzo posta elettronica certificata personale (PEC) al seguente indirizzo :
comune.lucera@anutel.it entro e non oltre le ore 12,00 del giorno di scadenza dell'avviso 10/11/2016.
In tal caso nell'oggetto della mail dovrà essere indicata la seguente dizione “Domanda di partecipazione all'avviso di selezione per la nomina a scrutatore”
Si ricorda che la Posta Elettronica Certificata assume valore legale solo se anche il mittente invia il messaggio da una casella certificata personale. Qualora si opti per tale modalità di invio, la domanda dovrà essere firmata digitalmente ovvero dovrà essere firmata a mano e scansionata;
Per la nomina si procederà con il sorteggio pubblico tra coloro che hanno presentato domanda ed aventi titolo.
Alla domanda dovrà essere allegata a pena di esclusione, copia del documento di identità in corso di validità dall'istante.
Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda sono rese sotto la propria responsabilità, hanno valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
Le dichiarazioni mendaci e le falsità in atti comportano responsabilità penale ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 445/2000, nonché le conseguenze di cui all'art.75 del medesimo D.P.R. n. 445/2000 (decadenza dai benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base di una
dichiarazione non veritiera).
L'esclusione dalla presente selezione ha luogo per i seguenti motivi:
1. Domande pervenute fuori del termine previsto dal presente avviso;
2. Domande prive di sottoscrizione;
3. Soggetto non in possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso;
4. Mancata iscrizione all'albo unico degli scrutatori del Comune di Lucera alla data del 31/12/2015;
5. Mancata allegazione del documento di identità in corso di validità.
Al termine di presentazione delle domande verrà redatto un elenco formato a seguito della presentazione della domanda di partecipazione al presente avviso pubblico.
La Commissione procederà alla nomina degli scrutatori secondo le modalità suindicate tra il 25° e il 20° giorno antecedente la data delle consultazioni referendarie. La nomina avverrà in pubblica adunanza, preannunciata con manifesto due giorni prima.
IL SINDACO
ANTONIO TUTOLO

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic