NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Inaugurato a Lucera il fan Club Ufficiale Juventus. Consegna delle targhe a due soci fondatori




Anche a Lucera un fan Club doc Ufficiale Juventus per la gioia di tanti tifosi e simpatizzanti della loro squadra del Cuore La "Juventus" che a livello nazionale e internazionale sta raccogliendo  notevoli successi.
 
Il nuovo sodalizio Club ha visto la adesione di circa 130 tesserati (il numero di adesione di tessere per poter aprire un fan club ufficiale Juventus è di 100 tessere) questo sodalizio e la sua nascita puo' essere una di queste nuove attività radicata nel tessuto sociale e cittadino, e anche promotore di eventi per la tifoseria bianco nero, è stato inaugurato in Lucera il giorno Sabato 1 Ottobre 2016.
 
Oltre al fan club Juventus ci sono anche altri fan club ufficiali quali l'Inter club Cuore Nerazzurro (nella provincia esistono solo due fan club ufficiali quello di Lucera e quello di Rodi Garganico).
La squadra della Juventus sta avendo molteplici successi e vittorie. 'Quello che stiamo facendo è qualcosa di veramente carino', afferma con orgoglio il presidente club doc Vincenzo Checchia, coadiuvato nelle varie attività dalla vice presidente Anna Maria Pillo. 
 
Il Club Doc è stato intitolato al presidente Andrea Agnelli una scelta ben voluta e mirata, 'in quando i calciatori vanno e vengono, perché la proprietà  resti sempre in italia e resti sempre il presidente della Juventus' ha specificato Vincenzo Checchia.
Presenti alla benedizione e inaugurazione il Parroco della parrocchia Cristo Re e il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo (nonostante sia tifoso Milanista), da buon sportivo ha apprezzato la lodevole iniziativa del fan club e della aggregazione sportiva  e alla fine, ammettendo e riconoscendo anche i vari successi ottenuti dalla squadra Juventus a livello nazionale e internazionale, sottolineando l'importanza della partecipazione sportiva come bene comune e non di scontro tra tifoserie ma unione fra tutti e per tutti.
La finalità del club, inizialmente nata come idea per vedere le partite, ora condivide anche momenti di aggregazione di confronto, di discussione e progetti futuri, non scontri ma confronti costruttivi e di divertimento e svago per tutti i tifosi e simpatizzanti.
 
Consegnate anche due targhe di Merito a due soci Fondatori che si sono prodigati tanto per l'apertura del Fan club Doc Ufficiale Juventus: il signor Mario Olivieri (promotore e organizzatore della Festa della Juventus in Piazza Matteotti con cadenza annuale) e il signor Umberto Antonetti (il più giovane di età con soli 94 anni veterano juventino).
 
L'organizzazione ringrazia tutti i tesserati e i simpatizzanti che hanno aderito tesserandosi e hanno partecipato e collaborato per l'apertura del club e alla inaugurazione.
 
Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic