NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Weekend: il foggiano sarà solo sfiorato dal peggioramento di origini oceaniche




Meteo Weekend: il foggiano sarà solo sfiorato dal peggioramento di origini oceaniche

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL METEO DELLA PROVINCIA DI FOGGIA, SEGUI IL SITO: http://meteotavoliere.altervista.org
 
SITUAZIONE:
Nel corso del fine settimana sull’Italia si avrà un generale aumento della copertura nuvolosa ma anche un incremento dell’instabilità, per via della penetrazione nel Mediterraneo di correnti più umide ed instabili oceaniche. Gli effetti che ciò provocherà saranno nella formazione di aree temporalesche in aperto Mar Tirreno, con maggior coinvolgimento tra sabato e domenica delle regioni centrali italiane e del Versante Tirrenico. Solo il Medio Adriatico potrà registrare fenomeni più significativi; mentre il Basso Adriatico e le nostre zone registreranno solo qualche pioggia di poco conto e un aumento della copertura nuvolosa. Nonostante ciò però le temperature resteranno piuttosto miti e non subiranno variazioni significative.
 
PREVISIONI IN DETTAGLIO SUL FOGGIANO VALIDE PER SABATO 1 E DOMENICA 2 OTTOBRE 2016
 
SABATO 01/10/2016:
Nel corso della mattinata e del pomeriggio il cielo sarà sereno su tutto il foggiano, con bassa probabilità di addensamenti. Nel corso della serata nubi in arrivo da ovest ma alternate a schiarite, con qualche piovasco tra Appennino e Gargano. Minore sarà invece la probabilità di fenomeni in pianura. Le temperature oscilleranno tra: 24°C e 15°C sui rilievi, 29°C e 19°C in pianura, 26°C e 20°C sulle coste. I venti soffieranno deboli di direzione variabile tendenti a ruotare da sud in serata.
 
DOMENICA 02/10/2016:
Al mattino cielo quasi coperto per nubi medio alte ma senza nessuna pioggia rilevante prevista. Nel corso del pomeriggio maggiori schiarite con tendenza a cielo parzialmente nuvoloso. In serata schiarite sempre più ampie con tendenza a sereno. Le temperature oscilleranno tra: 23°C e 15°C sui rilievi, 25°C e 20°C sulle coste, 27°C e 19°C in pianura. I venti soffieranno moderati da sud-ovest in attenuazione nel corso della serata.
 
di Anthony Di Gioia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic