NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

La Notte Bianca dello Sport a Lucera e Premio Cattedrale del Volontariato ad atleti, sportivi, volontari e associazioni




Sabato 17 Settembre 2016, durante la manifestazione 'La Notte Bianca Dello Sport' sono stati premiati vari atleti sportivi, volontari e associazioni di Lucera, provincia e regione i 'Premi Cattedrale del Volontariato, Per Voi, Con Noi e Per Gli Altri' organizzato dal Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile (presidente Vincenzo Battista) Coordinamento Associazioni ed Enti di Volontariato Lucera.
Il premio, giunto alla sua terza Edizione, ha visto la partecipazione e la stretta collaborazione del Comune di Lucera, Assessorato allo Sport e Consulta Comunale dello sport e il Patrocinio della Diocesi di Lucera Troia e Le Misericordie.

I premi sono stati realizzati e donati dal Maestro di Arte pittore Giacomo De Troia, che ha messo a disposizione della organizzazione la sua grande esperienza, Arte, consigli e professionalità quarantennale, artista quotato a livello nazionale e internazionale e le pergamene realizzate dall'Agenzia pubblicitaria grafica e web, Mediaweb Graphic.

La manifestazione voluta fortemente anche questo anno dalle associazioni sportive con il Patrocinio del Comune di Lucera ha visto la partecipazione delle seguenti associazioni e società sportive quali New Ikba Lucera, Asd Basket Lucera, Energy, Us Basket, Velobike, Ass. I Love Tennis San Severo-Lucera, Folkanima (presso la sagra delle Sagre), Verde Vivo, Asd. Sport Lucera, Sport 2000, Tiro Al Volo Nazionale, Fitt4Life, Etnhos (presso la Sagra delle Sagre), Podistica Lucera, Asd .Ginnastica Luceria, Asd Juvenilia Scioscia Carmine Rizzo, Forum, Lucy Dance, Accademia delle Danze, Gym Leader strenght and auditioning, Polisportiva Team Lucera, New Volley Lucera, Danzarte, Atletica Run e fun San Severo, Geen Project Onlus (Ippoterapia pet terapy), Miky Sport, Havana coche, Car Show Italia, Sbandieratori e Musici Città di Lucera.

C'è stata inoltre la partecipazione delle associazioni di volontariato quali il Corpo Volontario, Avis Lucera, Aido Lucera, Admo Lucera, Croce Rossa, This Is Art, Guardie ecologiche, SER (Servizio Emergenza Radio), Volontari Fondazione Umberto Veronesi, Trani Soccorso (Servizio Socio Sanitario e partecipazione con alta Rappresentanza Ufficiale) e la associazione Amici Del 112.

La manifestazione è stata presentata dal Maestro di Ballo Danza Sportiva Raffaele Ferrante e da una presentatrice speciale, l'assessore dr.ssa Maria Barbaro, cha ha portato i saluti della amministrazione Comunale e del Sindaco Tutolo. Si è avvalsa per l'organizzazione dell'evento della fattiva e attiva collaborazione della prof.ssa. M Antonietta De Sio e della dr. ssa Carla Falcone alle quali va il sentito ringraziamento per la buona riuscita della manifestazione da parte di tutti i partecipanti all'evento.

Ringraziamenti a tutti i partecipanti, alla Polizia Municipale, alla Onoranze Funebri di Pignatelli Giancarlo di Fabio Vincenzo Pignatelli per gli omaggi floreali e alla ditta Pinto Ferramenta di Saverio e Gianni per l'uso di tavoli, sedie e gazebo.

Assegnati anche dei "Premi Cattedrale del Volontariato, Per voi Con Noi e Per Gli Altri" a personaggi Pubblici e del mondo dello spettacolo e del Volontariato, i quali verranno conferiti successivamente e/o in altre occasioni, ove possibile, e anche per valorizzare con la loro presenza la Città di Lucera, città di Arte, Storia Cultura e Tradizione, quali l'attore Maestro Lino Banfi, l'attore televisivo e di Spettacolo Giulio Berruti (Fiction Televisiva Squadra Antimafia il Ritorno del Boss canale 5), il Cantante Orchestra Matteo Tarantino, cantante Gigione (50+ anni di carriera artistica ), Jo Donatello, Menayt, la cantante Irene Fargo, la cantante televisiva e di spettacolo Stefania Cento, il giovane Cantante Nino D'Auria, l'attore Fabrizio Gifuni di Lucera, Donato Cassano (Volontario e Confraternita Misericordia San Giovanni Rotondo ).

Elenchiamo i premi conferiti ad associazioni, atleti, sportivi e volontari distintisi:

Associazioni distintesi
1) A.S.D. I love Tennis San Severo,
2)Atleta agonista Mariantoni Giovanni nato a San Severo il 07/03/1986 campione regionale tennis in tutte le categorie, partecipante a tutti i campionati italiani di categoria e a tornei internazionali

3)Direttore tecnico federale Mariantoni Federico
allenatore e istruttore tennis FIT dal 1982 e dal 2003 ad oggi maestro nazionale tennis, insegnante di diversamente abili psico/fisici con esprerienza di oltre 35 anni nel settore

4)ASD "Run and Fun" San Severo. partecipante a maratone e atletica leggera dal 2000 in competizioni internazionali. Partecipante al campionato di atletica leggera Categoria Master a Riccione 2007, Berlino 2006, Vienna 2007, New York 2007/2008, Parigi 2008/2011, Madrid Londra e Boston 2012, Stoccolma 2013, barcellona 2014, organizza una manifestazione podistica denominata "Corri San Severo" fiore all'occhiello dell'associazione.

5) Associazione onlus Green Project, centro di riabilitazione equestre, equitazione sportiva, consulenza e supporto psicologico, psicoterapia. Obiettivi principali sono favorire l'autonomia e stimolare il buon livello di integrazione sociale.
Atlteti Premiati:
6)Elvira Autullo atleta diversamente abile medaglia di argento e oro alle competizioni nazionali

7)Inglese Paolo atleta diversamente abile. per meriti e partecipazioni sportive.

Associazione premiata:
8)Asd New Ikba Lucera (Fondatore Ciro Ianigro) e successivamente presidente suo figlio Nicola. La palestra ha vinto numerosi tornei a livello regionale e interregionale portando in casa molteplici coppe e medaglie, dal 2013 hanno aderito alla WTKA ITALIA (una grande federazione di arti marziali)

atleti premiati
9)Amodeo Vittorio Pio campione italiano e mondiale nella WTKA (2013-2014-2015-2016)
10) Calabrese Serena prima campionessa italiana di Lucera e Della palestra. I due atleti sono entrati a far parte della nazionale italiana nel 2016 e parteciperanno al prossimo campionato mondiale che si terrà dal 25 al 30 Ottobre a Massa Carrara

11)Circolo canottieri Aniene Roma. Associazione sportiva dilettantistica fondata nel 1892 premiata con il collare d'oro e la stella al merito sportivo.

atleta premiata

12)la piccola atleta e campionessa italiana Marika Del Mastro, medaglia d'oro ni campionati regionali, giovanili, meeting internazionale Bari (200m), campionati italiani F.I.N.P.  (100m stile oro e record), 100 rana (argento) e ai campionati italiani invernali (FINP oro+record)  e nei campionati italiani FINP 2015. Totale medaglie 15 d'oro e due d'argento e numerosi record.

13)Accademia Evolution ASD Foggia aderete alla Federazione Italiana Pan Kration

14)Atleta Francesco Pio Del Matro medaglia d'oro categoria junior ai campionati Europei Bucarest

15)Luigi Del Mastro qualificato ai prossimi campionati di Pankration che si svolgeranno a Novembre a Eboli

16)Domenico Ciavarrella volontario Misericordie e Protezione Civile. calciatore con presenze in serie D difensore centrale. calcio a 5 Serie B a Foggia - caòciatore e capitano)

17)Trani Soccorso Associazione di Volontariato nella città di Trani che in soli tre anni dalla sua costituzione ha garantito una presenza costante giornaliera nei vari servizi operativi assistenziali, di ordine, antincendio, molto ben voluta dalla popolazione locale che ha anche donato 10 mezzi operativi (ambulanza, auto medica, mezzo antincendio, jeep con modulo antincendio, tre moto operative, divise ecc)

18)Associazione Podistica Lucera. ha partecipato a numerose gare e maratone di solidarietà da diversi anni
atleta da premiare :

19)Domenico Martino (agente di polizia penitenziaria, maratoneta da 11 anni con l'associazione Podistica Lucera ha all'attivo 100 maratone da diverse durate con vari posizionamenti.  ha partecipato a maratone all'estero (Parigi, Berlino Valencia).  Parteciperà alla maratona di New York. E' volontario dell'associazione This Is Art Di LUcera

20)Cooperativa Sociale Cartoons Word. scuola dell'infanzia e centro ludico della prima infanzia. organizzatrice del carnevale dei bambini (Proloco) già da 5 edizioni. responsabile dell'animazione in reparto di oncologia.

21) Sabrina Giovanna Rongioletti iscritta come volontario all'associazione This Is Art di Lucera

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic