SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

Difficoltà per i concorrenti della terza sfida di Bake Off 2016. Prosegue il lucerino Michele Petrilli


Michele di fronte ai giudici durante la preparazione delle sfogliatelle
La seconda prova al giudizio dei tre maestri
Le torte richieste per la terza prova


Ancora una puntata ricca di emozioni questa terza di Bake Off Italia 2016, in cui si sono alternati momenti di gioia intensa ad altrettanti di disperazione profonda. Colpi di scena fin dal primo minuto, con l'ingresso di un nuovo concorrente (ed un pò di malumore tra i suoi nuovi compagni di percorso). Una prima prova che ha avuto per protagonista le sfogliatelle di Paola, poco riuscita un pò per tutti i concorrenti, ai quali era richiesta massima creatività, risoltasi però in una dimostrazione non eccezionale. Il nostro concittadino, Michele Petrilli, ha affrontato con coraggio la realizzazione delle sfogliatelle con frolla all'acqua, crema al cioccolato e caffè e al cocco, riuscendo a 'portare a casa' le agognate sfogliatelle. 

Seconda prova disastrosa per tutti i concorrenti di Bake Off; per la prima volta un 'non classificato' è stato il punteggio generale per i partecipanti che hanno affrontato la prova dal Casatiello di Antonio Martino, senza riuscire a completare la cottura, una grave pecca che ha determinato lo scarso prodotto.

Per la prova uao l'emozione ha toccato il massimo, grazie all'incontro con Don Antonio, il 'Il Boss delle cerimonie'. La richiesta? Una torta nuziale di 10 piani, aristocratica, al cioccolato e nocciola e tante meringhe. I concorrenti, divisi in due squadre, hanno realizzato due torte principesche, decorandole secondo le direttive. A vincere, purtroppo, la squadra opposta a quella del lucerino Michele (che ha costituito personalmente la squadra grazie al bonus del 'grembiule blu'), finito infine tra i 3 possibili eliminati. Fortunatamente supera anche questo scoglio e prosegue così la sfida di Bake Off! Forza Michele, continua a percorrere la tua strada...

Redazione Lbn

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic