NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Strade allagate e auto fuori carreggiata. Situazione di allerta nei dintorni di Lucera, Foggia e San Severo




Ha provocato non pochi disagi alla circolazione il maltempo che ha interessato tutta l'area circostante Lucera, inondando le strade, sia quelle per il Subappennino che le arterie più grandi, verso Foggia e San Severo. Strade allagate e, in alcuni casi, auto fuori carreggiata, tanto da richiedere l'intervento del carroattrezzi di Lucera.
Le forti piogge hanno provocato una frana che ha portato alla temporanea chiusa al traffico della statale 272 nei pressi di San Severo, nel tratto tra il km 20 e il km 21,3 con deviazioni in loco. Sul posto sono presenti, per il ripristino della circolazione, uomini e mezzi dell'Anas oltre che della polizia stradale.

La bomba d'acqua era stata prevista, tanto da far scattare l'allerta arancione in Puglia segnalata dalla Protezione Civile. I fenomeni temporaleschi accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento, potrebbero protrarsi anche nel pomeriggio. Si raccomanda la massima prudenza sulle strade.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic