NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Un lodevole risultato per la fiaccolata a Lucera in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto


I lucerini raccolti per la fiaccolata. Foto Graziana Mignogna
Raccolta delle donazioni


Un totale di € 346,33 è il risultato delle donazioni destinate alle zone devastate dal terremoto a fine fiaccolata in data 28 Agosto 2016 organizzata dai volontari CRI della sede di Lucera.
Tanta l'affluenza registrata da parte dei cittadini che volentieri hanno aderito all'iniziativa solidale a favore delle popolazioni colpite dal sisma nella notte del 24 Agosto. Dopo l'annuncio rilasciato dalla Protezione Civile che invitava a non inviare materiale e cibo, per mancanza di spazi di raccolta e consevazioni, favorendo invece l'invio di denaro anche tramite il numero preposto 45500, il pensiero è stato quello di raccogliere denaro nel corso di una fiaccolata, su proposta della lucerina Graziana Mignogna.
Idea che ha avuto l’immediata disponibilità del Sindaco, Antonio Tutolo, e delle forze dell’ordine, in particolare polizia, vigili e protezione civile.

Domenica 28 Agosto alle ore 20.00, partendo dalla Basilica di San Francesco, la fiaccolata di preghiera per le popolazioni terremotate ha sostato davanti alla Cattedrale ed alla Chiesa di San Giovanni (zona Porta Foggia). Dinanzi ad ognuna delle Chiese era presente un presidio del SER di Lucera, per lasciare offerte monetarie a favore della Regione Lazio per Amatrice ed Accumoli.

Il Comitato di Foggia ringrazia la cittadinanza lucerina e quanti hanno partecipato alla manifestazione mostrando la loro vicinanza e la loro solidarietà alle popolazioni vittime del sisma centro Italia.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic