NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Fiaccolata a Lucera per raccogliere fondi a favore della popolazione colpita dal terremoto nel Centro Italia




La notte del 24 Agosto scorso un sisma di magnitudo 6.0 ha sconvolto e devastato il centro Italia, investendo Lazio, Marche, Molise ed Abruzzo. A questo sisma ha immediatamente risposto la macchina della solidarietà. Differenti sono le iniziative messe in atto dalle varie regioni e dai vari comuni italiani ed anche il nostro comune non ha esitato a rispondere alle richieste di aiuto.

Domenica 28 Agosto alle ore 20.00 partirà dalla Basilica di San Francesco una fiaccolata di preghiera per le popolazioni terremotate, il percorso prevede una sosta davanti alla Cattedrale ed una davanti alla Chiesa di San Giovanni (zona Porta Foggia), dinanzi ognuna di esse sarà presente un presidio del SER di Lucera, dove si avrà la possibilità di lasciare offerte monetarie che verranno inviate tramite Bonifico Bancario a favore della Regione Lazio per Amatrice ed Accumoli.

L’iniziativa ideata ed organizzata dalla nostra concittadina, Graziana Mignogna, ha visto l’immediata disponibilità del nostro Sindaco Antonio Tutolo e delle forze dell’ordine, in particolare polizia, vigili e protezione civile. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare in massa con candele, cartelloni e preghiere.
Come ha detto Papa Francesco “Non cediamo al pessimismo a quell’amarezza che il diavolo ci offre ogni giorno” e portiamo la luce della speranza e della preghiera nei cuori di chi ha bisogno.
Michela Del Grosso

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic