Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it

NEWS ON LINE > Avvenimenti



Lucera - Lotteria 'Pro Fasani, il santo e la sua città'



la lista dei premi, ritirati e non i biglietti vincenti l'estrazione del primo premio
Stampa pagina



Condividi su FB

Mediaweb Grafica - Lucera - tel +39 0881548334
Sono trascorsi 10 giorni dall'estrazione avvenuta domenica 21 agosto e i due premi più importanti non sono stati ancora ritirati.
Parliamo della Lotteria "Pro Fasani, il santo e la sua città" che ha permesso di raccogliere 33.000 euro (sono stati venduti più di 6.500 biglietti al costo di 5,00€ l'uno su un totale di 10.000 e passa biglietti stampati).
L'iniziativa è partita nei primi mesi di quest'anno a cura del Comitato Feste "San Francesco Antonio Fasani", il cui presidente è l'attuale Rettore della Basilica-Santuario "San Francesco Antonio Fasani", padre Eugenio Galignano, dell'Ordine dei Frati Minori Conventuali di stanza a Lucera.
In occasione del trentennale della canonizzazione del frate lucerino, avvenuta il 13 aprile 1986, la lotteria è stata organizzata per raccogliere fondi utili all'organizzazione degli eventi e dei festeggiamenti programmati fino ad aprile 2017 per celebrare il figlio più illustre di Lucera, il Padre Maestro.
Proprio nel mese di aprile di quest'anno diverse sono state le occasioni per ricordare e festeggiare la canonizzazione del Fasani, che sono servite contemporaneamente a celebrare la sua elezione a co-patrono della città, ufficializzata il 24 aprile con la solenne celebrazione eucatistica presieduta dal cardinale Robert Sarah, Prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti.
Alla presenza del Sindaco, Antonio Tutolo e di padre Eugenio Galignano, dunque, il 21 agosto sono stati estratti i 16 biglietti fortunati che danno diritto ai premi messi in palio. L'estrazione è stata animata dai balli della "Lucy Dance" e dai canti del duo Daniela Maggi (voce) e Gianni De Palma (tastiera). La serata è stata condotta da Lucia Zoppicante.
I biglietti sono stati estratti da 16 bambini scelti di volta in volta dal Sindaco, a cui era stata affidata l'estrazione del primo premio. Egli, però, ha voluto solo "accompagnare" le mani di un ragazzino nell'operazione che ha poi assegnato la Panda al biglietto n° A03286. Mentre il viaggio è stato vinto dal possessore del biglietto n° A04210.
La Panda e il week end a Barcellona (che può avere diversa destinazione, secondo il gusto del vincitore) non sono ancora stati ritirati, dunque.
Invece, sono stati ritirati: la poltrona (n°A01250), corrispondente al terzo premio; la patente "A" (n°A09716), corrispondente al quarto premio; la lavatrice (n°A04053), che è il quinto premio; il quadro in argento (n°A03430), corrispondente al sesto premio; il televisore da 22" (n°A08558), che è il settimo premio; l'abbonamento palestra o piscina (n°A09862), corrispondente all'ottavo premio; la collana di perle (n°A00461), ossia il decimo premio e i buoni carburante (n°A09308), corrispondenti al tredicesimo premio.
Oltre alla Panda e al week end sono ancora da prelevare i premi: il quadro d'arredo (n°A01931), il nono premio; la cena per 5 persone (n°A01816), cioé l'undicesimo premio; la cena per 4 persone (n°A01508), il dodicesimo premio; il buono spesa + buono carburante (n°A08080), corrispondente al quattordicesimo premio; lo zaino con accessori (n°A08081), il quindicesimo premio; l'autoradio (n°A01818), corrispondente al sedicesimo ed ultimo premio.

Luigi Salome

FOTOGALLERY 'ESTRAZIONE LOTTERIA PRO FASANI  21 AGOSTO 2016'







« TORNA ALLA PAG. PRECEDENTE   HOME  

Vedi FotoGallery   Stampa pagina  
pubblicita lucerabynight.itnoleggio auto lucera dipa srlpubblcita lucera