NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Weekend di Capitanata: temporali e aria più fresca in arrivo




Per essere sempre aggiornato sulle previsioni meteo della Capitanata seguici su: http://www.meteotavoliere.altervista.org
 
SITUAZIONE:
Nel corso di questo fine settimana si assisterà all’arrivo di una insidiosa goccia fredda, che sta già causando condizioni temporalesche anche di forte intensità sulle regioni settentrionali italiane. Nelle prossime ore i temporali si sposteranno gradualmente sulle regioni centrali, interessando in particolar modo il Versante Adriatico, fino a spostarsi sulle regioni meridionali nella giornata di domenica. Oltre ai temporali, avremo anche un lieve calo delle temperature, che riporterà i valori nella media del periodo. Per quel che riguarda il foggiano, assisteremo a temporali diffusi a partire dal pomeriggio di sabato, con persistenza dei fenomeni anche nella giornata di domenica.
 
LE PREVISIONI NEL DETTAGLIO PER IL FOGGIANO VALIDE PER SABATO 6 E DOMENICA 7 AGOSTO 2016:
 
SABATO 06-08-2016: Al mattino cielo poco nuvoloso, con nubi medio-alte in arrivo in tarda mattinata. Nel corso del pomeriggio temporali in arrivo sul foggiano, in intensificazione specie nel tardo pomeriggio. In serata residui rovesci sparsi, localmente a carattere temporalesco. Le temperature, in lieve calo, oscilleranno tra: 32°C e 19°C in pianura, 24°C e 17°C sui rilievi, 28°C e 23°C sulle coste. I venti soffieranno deboli settentrionali, in rinforzo nel corso del pomeriggio.
 
DOMENICA 07-08-2016:
Al mattino rovesci a carattere temporalesco su tutta la Capitanata, con locali schiarite e pause asciutte. Nel corso del pomeriggio residui temporali solo in Appennino; mentre sul resto della provincia nubi sparse. In serata possibile arrivo di nuovi temporali sparsi. Le temperature, stazionarie, oscilleranno tra: 30°C e 21°C in pianura, 23°C e 17°C sui rilievi, 27°C e 24°C sulle coste. I venti soffieranno moderati settentrionali.
 
di Anthony Di Gioia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic