NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

VIDEO - il cartellone Estate 2016 lucerino




Presentato presso la nuova biblioteca comunale di Lucera il cartellone dell'estate lucerina 2016.

A presenziare la conferenza stampa l'assessore alla cultura e Turismo, Federica Triggiani e il direttore artistico degli eventi, Francesco Finizio dell'associazione Strumenti e Figure.
Saranno 15 le serate in cui si alterneranno spettacoli teatrali, musicali e di cabaret. Si comincia il 4 agosto con “Napul è – tributo a Pino Daniele”, il 7 agosto sarà la volta dei The Beatles Tribute, mentre l’11 toccherà ai Criminal Clown, duo di animazione teatrale e giocoleria.

Il 17 agosto si esibirà a Lucera Francis Ascione Nickerson in The Voice of Italy, il 18 Carla De Girolamo con “L’arco di Atalanta”, il 19 musical dedicato a Freddie Mercury, mentre il 20 agosto sarà la volta calcherà dell’attore Giancarlo Giannini, il 22 agosto Maurizio Mattioli Show, il 24 Wedding Television, il 25 Marco Morandi, figlio del più noto Gianni, in Cantautori Italiani.

Il 28 agosto serata speciale dedicata a Lucio Battisti, il 29 presenta il suo spettacolo “Nel nome del padre” Flavio Bucci; il 31 agosto “Strada Facendo”, musiche di Claudio Baglioni.
La stagione si protrarrà fino a settembre con appuntamenti che propongono Rigoletto con Vito De Girolamo (il primo settembre) e il 2 con il chitarrista Maurizio Solieri.

Nel cartellone estivo lucerino si inseriscono anche "Calici di Stelle", il 6 agosto, il corteo storico il 13 e il Festival della Letteratura Mediterranea il 24 e 25 settembre.

Insomma, come detto dalla Triggiani "finalmente arrivata la tento attesa estate ed anche il tanto atteso cartellone", il quale chiuderà con un mercatino a fine settembre.

Lucerini soddisfatti? lo sapremo a fine settembre, intanto si stanno ultimando tutti gli ultimi dettagli per presentarsi al pubblico di casa e non.


Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic