NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Volando sulla Fortezza, a Lucera il prossimo 19 luglio




“Volando sulla Fortezza” evento patrocinato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Lucera in collaborazione con la MICROGEO S.r.l., che si terrà a Lucera il prossimo 19 luglio.

Forse per la prima volta, il Castello Svevo Angioino, sarà oggetto di rilievo mediante l'utilizzo di strumentazione topografica altamente tecnologica di ultima generazione, (Laser Scanner e Droni) gentilmente forniti dall'azienda Microgeo S.r.l. di Firenze.
 
La proposta avanzata dal Collegio dei Geometri di Lucera all'amministrazione comunale ha da subito riscosso grande interesse, essendo un’attività che principalmente darà la possibilità agli iscritti geometri ad attività di Formazione Professionale Continua e inoltre fornirà all'archivio del comune di Lucera, elaborati grafici di tipo vettoriale e di dettaglio della fortezza Svevo-Angioina.
 
I geometri di Lucera, da sempre attivi e sensibili alle problematiche di natura tecnica della città, con questa donazione, di grande valore economico, vogliono evidenziare quanto importante sia la collaborazione e la stima con l'amministrazione.
 
Un modo innovativo di sensibilizzare i cittadini alla tutela del patrimonio storico-culturale e spendere una giornata all'insegna della formazione professionale.
 
 Lucera 13/07/2016
 
 Collegio Geometri e Geometri Laureati di Lucera
      Il Presidente geom. Nicola Di Bitonto

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic