NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Week-end di Capitanata: più caldo ma con temporali pomeridiani specie sui rilievi




Per essere sempre aggiornato sulle previsioni meteo della Capitanata seguici su: http://www.meteotavoliere.altervista.org

SITUAZIONE:
Nel corso di questo fine settimana si assisterà ad un aumento delle temperature, per via del rinforzo dell’anticiclone delle Azzorre. Infatti le temperature massime potranno anche salire fin verso i 36°C nelle zone interne del Tavoliere nelle ore più calde della giornata. Tuttavia, la residua circolazione depressionaria presente sulle regioni meridionali già nei giorni scorsi, continuerà ancora a provocare dell’instabilità pomeridiana, con temporali possibili specie sul Sub-Appennino per quel che riguarda le nostre zone. Nelle ore mattutine e serali invece si avrà la prevalenza di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso.

ECCO LE PREVISIONI IN DETTAGLIO PER IL FOGGIANO VALIDE PER SABATO 25 E DOMENICA 26 GIUGNO 2016:

SABATO 25-06-2016: In mattinata cielo generalmente sereno su tutto il foggiano con scarsi addensamenti. Nel corso del pomeriggio aumento generale delle nubi con cielo tendente a parzialmente nuvoloso, con possibili temporali sul Sub-Appennino anche di forte intensità. In serata ancora temporali sul Sub-Appennino, in locale estensione alle zone adiacenti; mentre sul resto del foggiano persisteranno locali addensamenti. Le temperature oscilleranno tra: 36°C e 24°C in pianura, 31°C e 18°C sui rilievi, 30°C e 23°C sulle coste. I venti soffieranno deboli di direzione variabile.

DOMENICA 26-06-2016: Al mattino condizioni di cielo sereno su tutto il foggiano; ma nel corso del pomeriggio possibili formazioni temporalesche, specie sul foggiano occidentale. In serata temporali in attenuazione con tendenza a cielo poco nuvoloso su tutto il foggiano. Le temperature oscilleranno tra: 36°C e 23°C in pianura, 31°C e 18°C sui rilievi, 30°C e 23°C sulle coste. I venti soffieranno deboli da nord-ovest, tendenti da sud-ovest in serata.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic