SPORT Altri sport         Pubblicata il

Campionati italiani di tennis tavolo Lucera 2016: quinta giornata di gare: i risultati




Proseguono, con apprezzamento altissimo, i Campionati Italiani di Tennis Tavolo, in corso di svolgimento al Palazzetto dello Sport di Lucera.
Ieri, mercoledì 8 giugno, si è concluso il programma delle gare “Veterani” con l’assegnazione del titolo “Over 65”. Enrico Macerata (T.T. Vita) ha onorato il ruolo di testa di serie numero 1 ed è arrivato fino in fondo, battendo in finale per 3-1 Pietro Coppola (King Pong). Terzi Armando Torregrossa (Asd Toirano) ed Antonio Marossi (Circolo T.T. Taranto) che nei quarti aveva sconfitto per 3-1 Alfonso Rigotto (Virtus Servigliano), numero 2 del seeding.
Un podio all’insegna della gioventù, quello della gara di Singolare Femminile di “Quinta categoria”. Ha vinto la 13enne Sara Rinaudo (A4 Verzuolo), che in finale ha avuto la meglio per 3-1 sulla coetanea Sofia Sommavilla (Fondazione Bentegodi Tennistavolo). Al terzo posto, ex aequo, Giulia Zucchetti (A4 Verzuolo) e la quattordicenne Simona Cimmino (TT San Nicola Caserta).

Due gare e due titoli per Sara Rinaudo (A4 Verzuolo), che dopo il singolare ha messo in carniere anche il doppio di quinta categoria. In coppia con l'azzurrino Riccardo Varone (T.T. Amatori Sessa) è stata costretta agli straordinari in semifinale da Costantino Cappuccio (Stet Mugnano) e Claudia Gatto (T.T. San Nicola Caserta) e ha prevalso alla "bella" (9-11, 11-4, 7-11, 11-9, 11-5).
In finale Varone e Rinaudo si sono imposti più agevolmente, anche se nessuno dei tre set vinti è stato scontato (11-9, 11-8, 14-12), su Matteo Florio (Asd Atlantide) e Martina Petralia (Tennistavolo Casper), che in semifinale avevano eliminato con il punteggio di 3-1 (12-10, 11-9, 9-11, 11-4) Federico Antenucci (Tennistavolo Vasto) e Matilde Campanelli (Tennistavolo Senigallia).

Oggi, giovedì 9 giugno, il sesto giorno di gare ha già assegnato il primo titolo. Ancora la fortissima Sara Rinaudo, che ha triplicato il suo dorato medagliere, si aggiudica la gara di Doppio Femminile “Quinta Categoria”, insieme alla compagna di squadra Giulia Zucchetti. Al secondo posto la coppia firmata da Mariacarmela Buonviaggio (TT Campobasso) e Chiara Sereno Regis (TT Torino). Sul gradino basso del podio salgono Martina Petralia (TT Casper)-Lara Sceni (TT Polistena) e Sofia Valotto (C.Treviso Gstt Duomofolgore)-Emli Salliu (TT Castel Goffredo).
Per tutta la giornata si disputerà la qualificazione della gara di Singolare Maschile “Quinta categoria”. Al momento della redazione del presente comunicato (ore 12,30) i sipontini Francesco Libergolis e Marco Tasso (TT Manfredonia) si sono qualificati per il tabellone finale (che si giocherà domani, 10/6, a partire dalle ore 9), vincendo il proprio girone.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic