POLITICA Comune         Pubblicata il

Ancora fino al 31 maggio la possibilità di segnalare la Fortezza di Lucera al Governo per ottenere fondi




Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare.
Sono numerosissimi i cittadini che stanno segnalando la Fortezza Svevo-Angioina di Lucera all'indirizzo di posta indicato dal Governo, tuttavia questa misura eccezionale rappresenta anche una grossa occasione per coloro i quali vogliano impegnarsi in prima persona per valorizzare uno dei nostri monumenti più importanti e rappresentativi.

L'Amministrazione sollecita pertanto le associazioni culturali ed in generale tutti cittadini interessati a presentare, all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Governo, anche progetti tesi alla valorizzazione culturale della Fortezza Svevo-Angioina di Lucera. A tal fine si fa presente che è già nella disponibilità dell'Ente comunale una progettazione finalizzata alla messa in sicurezza, restauro e fruizione della parte in dissesto della cinta muraria per un importo di 1.711.260 euro, tuttora in attesa di finanziamento. Nell'ottica di una proficua collaborazione tra Amministrazione e cittadini, i soggetti interessati possono rivolgersi all'Assessore all'Urbanistica e alla Qualità Urbana, ing. Giovanni Di Croce, per avere delucidazioni sul progetto in questione o prenderne visione.

L'Assessore all'Urbanistica e alla Qualità Urbana
Ing. Giovanni Di Croce

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic