SPETTACOLI Cinema         Pubblicata il

'Ti voglio bene Eugenio', girato tra Foggia, Lucera e i Monti Dauni proiettato per la giornata internazionale delle famiglie




Il 15 Maggio, per la giornata internazionale delle famiglie, indetta dalle Nazioni Unite, a Corato viene proiettato il film drammatico 'Ti voglio bene Eugenio' (Italia 2001/2002, 93'), alle ore 17:45, con ingresso gratuito, presso il Cinema Elia d'Essai, corso Garibaldi 36. La proiezione, organizzata da Gocce nell'Oceano onlus, rientra nel progetto "Due ciechi dovranno pur vedere più di uno", parzialmente finanziato da Regione Puglia, Assessorato Industria turistica e culturale. 
 
Nel film di Francisco José Fernandez figurano grandi nomi quali Giancarlo Giannini, premiato con il David di Donatello, Giuliana De Sio, Arnoldo Foà, Jaques Perrin. 
Trama profonda e di grande spessore, che narra di un uomo down di cinquant'anni, Eugenio, giardiniere e volontario in un centro traumatologico, dove aiuta i malati nelle loro terapie di recupero. Su richiesta del professor Boselli accetta di parlare con Patrizia, una giovane incinta tormentata dall'idea di dare alla luce un figlio down.
Il film è stato girato a Foggia, ma alcune scene sono ambientate anche a Lucera e Castelnuovo della Daunia, grazie al lucerino, attore e regista, Germano Benincaso, location manager del film, che ha individuato le aree più idonee alla realizzazione delle scene.

Un breve estratto di seguito
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic