NEWS ON LINE Spazio aperto         Pubblicata il

Lettera del cittadino: migliorare l'accesso agli Uffici Servizi Sociali Comunali di Lucera è possibile




Riceviamo e pubblichiamo l'appunto ricevuto tramite email di un cittadino che ha notato le difficoltà di accesso agli Uffici Servizi Sociali Comunali di Lucera, sia per ubicazione che per la disposizione della scalinata agli attuali uffici. Tramite questo giornale il cittadino richiede una maggiore attenzione al problema e propone una possibile alternativa per risolverlo. Volentieri diamo spazio alla sua voce.

Gentile Direttore, le vogliamo segnalare la cattiva ubicazione dei locali del settore Uffici Servizi Sociali Comunali in via 4 Novembre (Ex Ufficio Igiene - Ex Croce Verde). A nostro parere un ufficio così importante e a diretto contatto con il pubblico per le varie necessità degli utenti, quali anziani, persone diversamente abili, persone con deficit sensoriali e di equilibrio, insomma, un settore sociale così importante a nostro parere, non doveva essere collocato in un posto così scomodo, soprattutto per la difficile scalinata semicircolare e con gradini che iniziano stretti e poi vanno allargandosi. Già da tempo era stato segnalato questo problema alla vecchia amministrazione, nella persona dell'ex assessore dr. Fabio Valerio, si era parlato anche di una eventuale modifica predisponendo una scalinata o una rampa di accesso molto più comoda e funzionale e all'epoca nulla fu fatto a riguardo. Ci auguriamo che questo problema sia risolto in breve tempo.

Ci auguriamo che questa attuale amministrazione risolva in breve tempo questa scomoda situazione di ubicazione o quanto meno risolva diversamente il problema. Ben vengano i risparmi su affitti privati di uffici comunali, o i tentativi di salvare il salvabile, ma ci chiediamo, se forse, non era meglio che l'ufficio sociale ritornasse presso la sua vecchia ubicazione con facile via di entrata e di accesso e con ampio spazio libero di parcheggio, ovvero l'ex Asilo Comunale, sito in Via Petrarca 46 in Lucera? E non ultimo, dove c'erano anche utili spazi di aggregazione sociale per gli anziani, diversamente abili utilizzabili per varie attività culturali, sociali di svago, incontro.
Restiamo in attesa, se son fiori fioriranno.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic