SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

Miss Italia, Primo Maggio di bellezza a Lecce


Le finaliste pugliesi di Miss Italia 2015
Alice Sabatini, miss Italia 2015


Ospiti i comici fenomeni del web: i Party Rock SalentoLa prima tappa è in programma domenica al Grand Hotel Tiziano: aperte le iscrizioni
 
Il Primo Maggio è all'insegna della bellezza nel Salento con la prima selezione ufficiale pugliese della 77esima edizione di Miss Italia. Si terrà domenica al Grand Hotel Tiziano di Lecce la tappa provinciale inaugurale del tour pugliese del concorso di bellezza femminile più longevo e ambito del Belpaese. Nell'ambito dell'evento "Esteticamente in Fiera", l'agenzia foggiana Parole e Musica dell'agente regionale Mimmo Rollo ha organizzato una selezione che consentirà alla vincitrice di accedere alla finalissima di Miss Puglia e alle altre vincitrici di ottenere il via libera, invece, per le selezioni regionali. Ospiti dell'evento, in programma alle ore 18, saranno i comici salentini fenomeni del web: i Party Rock Salento. Durante lo spettacolo interverrà anche una promettente cantante salentina: Sofia Rollo.
Per partecipare alla selezione di domenica a Lecce, ci si può presentare direttamente alle ore 11 al "Tiziano": possono iscriversi (come sempre gratuitamente) le ragazze di età compresa tra i 18 anni (compiuti entro il 31 agosto) e i 30 (entro il 31 dicembre), miss sportive e coloro che, nate in Italia da genitori stranieri, non sono ancora in possesso della cittadinanza italiana. Per partecipare invece alle altre selezioni è necessario iscriversi sul sito www.missitalia.it e le concorrenti saranno contattate telefonicamente in prossimità di una selezione in un comune della provincia di residenza. Per tenersi aggiornati sulle tappe del concorso in Puglia, ci si può iscrivere alla pagina "Miss Italia Puglia", dove tutte le informazioni saranno accompagnate dall'hashtag: #misspuglia.

Una stagione, quella di Miss Italia, che si è conclusa bene, con la partecipazione di due pugliesi alla scorsa finale nazionale, la barese Miriana Farella (miss Puglia) e Rosa Fariello, ed è proseguita nel migliore dei modi con l'elezione della calciatrice tarantina Debora Novellino come Prima miss dell'anno. Il titolo di Miss Italia 2016 sarà assegnato nel PalaArrex di Jesolo domenica 18 settembre in diretta, per la quarta volta, su La7. Le selezioni in Puglia si concluderanno entro il 27 agosto e dal primo settembre Jesolo sarà invasa da 200 ragazze provenienti da ogni parte d'Italia. Miss Italia 2016 si ispira al 1946, anno della nascita della nostra Repubblica in cui il concorso assunse il nome che non ha più abbandonato, e sarà il tricolore il simbolo presente in tutte le manifestazioni, nelle scenografie e nei manifesti. Spicca l'immagine di Alice Sabatini, miss Italia in carica, che indossa un abito da sera rosso, con tre strati di chiffon di seta. Realizzato dalla stilista Graziella Pera, l'abito riassume i significati racchiusi nella data che segnò la nostra rinascita dopo la guerra. 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic