NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Primo Maggio 2016: un anno dalla scomparsa di Matteo Pullo da Lucera




Domenica 1 Maggio 2016 ricorre un anno dalla scomparsa di MATTEO PULLO, a riguardo del quale non si è saputo più nulla.
Ricordiamo che, circa un anno fa, quando scomparve Matteo, gli organi preposti e forze dell'ordine fecero delle ricerche, alle quali parteciparono anche squadre di semplici cittadini, il caso fu seguito dalla trasmissione televisiva 'CHI L'HA VISTO' su rete nazionale.
Alle ricerche  dei carabinieri e organi preposti, si aggiunsero squadre di cittadini, amici e conoscenti per cercare di trovare Matteo sia in Lucera, che in agro e in zone limitrofi, anche sulla strada Lucera-Pietramontecorvino dove forse era stato avvistato Matteo e che forse percorreva per recarsi a Pietramontecorvino.

Per Matteo Pullo il giornalista Silvio di Pasqua pubblicò sulla sua pagina un invito ad amici e conoscenti che recitava: "Ci sono Vite armoniose, quasi invisibili, come quella di Matteo Pullo, scomparso Venerdì primo Maggio 2015 e mai più ritrovato." Un Fantasma". Nella vita Matteo, cosi come nella sua sparizione, un'anima buona e tranquilla caduta in un oblio inspiegabile. Pochi giorni fa nel ricordarlo a quasi un anno dalla sua scomparsa, un'amica mi diceva: " Si fosse perso un cagnolino, la città sarebbe stata riempita di volantini e foto per poterlo ritrovare?".
"Ancora una volta a parte qualche gruppo di volontari spontaneo messosi alla ricerca nell'imminenza della sua sparizione e un passaggio nella trasmissione "Chi l'ha Visto?", non c'è stato un coinvolgimento partecipato di una comunità che vuol definirsi tale per un proprio "Figlio".
Tutto finisce nel triste dimenticatoio, senza nemmeno porsi più la domanda se MATTEO è ancora in vita o è volato in cielo per potergli dedicare un ricordo o una preghiera come la sua semplice esistenza meriterebbe".

In ricordo di Matteo Pullo Lucerino
Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic