SPORT Calcio         Pubblicata il

L'Asd Sport Lucera perde i play-out con l'Atletico Foggia


Le squadre prima del fischio di inizio


L'Asd Sport Lucera perde la partita secca di play-out per mano dell'Atletico Foggia e, tecnicamente, retrocede in Terza Categoria. La squadra allenata da Michele Perna, dopo il vantaggio nel primo tempo, ha subito il pareggio nella ripresa ed è crollata nei tempi supplementari. Mattatore della giornata è stato De Iure che, entrato nel secondo tempo, ha segnato tre reti e ha servito l'assist del terzo goal. L'arbitro, Giordano della sezione di Bari, è stato coadiuvato dai due guardalinee. In questi campionati, infatti, nel corso della stagione regolare, in campo vi è solo l'arbitro.

Nel primo tempo la squadra allenata da Michele Perna si è ben opposta ai padroni di casa, dimostrando maggiore brillantezza fisica e gioco arioso, nonostante il grande caldo e la polvere che si alzava dal campo in terra battuta. Dopo alcune occasioni che l'Atletico Foggia non ha saputo sfruttare, anche per gli interventi provvidenziali di Rubino, lo Sport Lucera è andato in vantaggio, al 27', con Nico Pellegrino che ha ribattuto in rete un pallone che, su punizione, Disciglio aveva stampato sul palo.

Nella ripresa, mister Petrone ha mandato in campo De Iure e la partita è cambiata. L'attaccante è stato la spina nel fianco della retroguardia ospite e l'elemento che ha cambiato la condotta di gara dei foggiani. Lo Sport Lucera, invece, rintanato nella sua metà campo, è sembrato più volte in affanno e, in tutto il tempo, è riuscito a tirare in porta una sola volta con Cannizzo, pure senza molta convinzione. L'Atletico Foggia, molto aggressivo, ha confezionato diverse palle pericolose; Rubino si è opposto ancora validamente, strappando l'applauso. L'estremo di Perna, tuttavia, nulla ha potuto, al 27', quando De Iure, dal vertice sinistro dell'area, ha mandato la palla ad insaccarsi sul secondo palo. Conseguito il pareggio, l'Atletico Foggia ha continuato a martellare la porta lucerina, ma ha ancora trovato Rubino a sbarragli la strada del raddoppio.

Nel Primo tempo supplementare, lo Sport Lucera ha mostrato segni di reazione. Al 5', Nico Pellegrino, calciando di poco al lato, solo davanti a Paoloantonio in uscita, ha buttato al vento una ghiotta occasione per raddoppiare. Al 5', Cannizzo ha tentato, dal limite, ma Paolantonio ha respinto in angolo. Al 9', però, un fallo di mano in area di Simonetti, che è stato espulso con la seconda ammonizione, ha permesso a De Iure di portare l'Atletico Foggia in vantaggio su calcio di rigore. Subìto il goal, lo Sport Lucera è apparso sfiduciato e anche in affanno fisicamente. Al 12', per doppia ammonizione, l'arbitro ha mostrato il cartellino rosso a Mastropieri, che, prima di abbandonare il campo, ha acceso un parapiglia con alcuni giocatori ospiti. Al 15', l'Atletico Foggia è andato ancora in rete con Lunato, servito da De Iure, al termine di un veloce contropiede, in cui le gambe molli dei giocatori in maglia celeste sono state di gran lunga surclassate in velocità.

Nel secondo tempo supplementare, al 5', De Iure ha sfoderato un pallonetto sul quale nulla ha potuto Rubino. Pappano, invece, al 9', di testa in mischia, ha sfiorato il palo sugli sviluppi di ni calcio d'angolo. Nei minuti finali, è sceso il silenzio sul campo ed è calato un triste sipario sulla deludentissima stagione dello Sport Lucera.

Il presidente, Antonio Dell'Aquila, pur nel rammarico del momento, ha annunciato che il lavoro per rilanciare lo Sport Lucera continua su presupposti totalmente diversi rispetto a quelli fallimentari che ha ereditato.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic