NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Inaugurerà a Lucera il Centro Antiviolenza dell’Ambito Territoriale 'Subappennino Dauno Settentrionale'




Partono le attività del Centro Antiviolenza dell’Ambito di Lucera per il contrasto della violenza alle donne, finanziato dalla Regione Puglia e cofinanziato dallo stesso Ambito.
Martedì 12 Aprile alle 17 presso l’Auditorium comunale in via Largo Croce a Volturino verrà inaugurato il Centro Antiviolenza dell’Ambito Territoriale "Subappennino Dauno Settentrionale" con sede operativa in viale Aldo Moro 97, a Lucera.
Interverranno il Commissario dell’Ambito Territoriale "Subappennino Dauno Settentrionale", Giuliana Galantino, il sub Commissario, Emanuele Università, il Sindaco di Volturino, Antonio Santacroce, la Responsabile Regionale del Programma Antiviolenzam Giulia Sannolla, la rappresentante dell’Associazione "Osservatorio Giulia e Rossella" Centro Antiviolenza onlus di Barletta e il regista del cortometraggio "Gli sconosciuti", Antonio Petruccelli.

L’evento rappresenta una delle tre tappe previste per la presentazione del programma antiviolenza ed è rivolto a tutta la cittadinanza e ai servizi territoriali di Volturino, Alberona, Motta Montecorvino, Biccari, Roseto Valfortore e Volturara Appula.
Seguirà la seconda tappa prevista il 19 Aprile a Pietramontecorvino alle 17,30 presso il teatro S.Pardo rivolta a tutta la cittadinanza e ai servizi territoriali di San Marco La Catola, Celenza Valfortore, Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia, Castelnuovo della Daunia, Carlantino.
Terza ed ultima tappa prevista il 12 Maggio alle 17,30 presso la sala convegni dell’ex Convento di S.Pasquale di Lucera rivolta a tutta la cittadinanza.
Le iniziative proposte nascono in attuazione della la programmazione dell’Ambito Territoriale di Lucera e in attuazione della L.R. n. 29/2014 "Norme per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere, il sostegno delle vittime, la promozione della libertà e dell’autodeterminazione delle donne".

Il Centro Antiviolenza d’Ambito sarà gestito dall’Associazione "Osservatorio Giulia e Rossella" Centro Antiviolenza Onlus I.S. operante nel territorio della regione Puglia dal 1995 con un’intensa attività di prevenzione e contrasto della violenza alle donne e ai minori.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic