NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

4 stranieri arrestati dai Carabinieri e Polizia di Foggia per furto in abitazione




Nella notte di ieri i Carabinieri di Foggia congiuntamente a personale della Polizia di Stato hanno proceduto all’arresto di quattro stranieri, ritenuti responsabili di tentato furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.
L’operazione è il risultato del dispositivo di controllo del territorio nel capoluogo effettuato dalle Forze dell’Ordine, soprattutto nelle ore notturne, mirato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori.

A seguito di segnalazione da parte di un cittadino, immediatamente pattuglie dei Carabinieri e della Polizia di Stato si sono portate alla Via Rovelli in questo centro dove era indicata la presenza di quattro persone che con fare sospetto si aggiravano in zona e che erano penetrati all’interno di un condominio.  Si attuava uno stringente dispositivo di cinturazione dell’area che consentiva di intercettare due soggetti a piedi che alla vista degli operanti tentavano di scappare ma venivano immediatamente bloccati, nonostante opponessero resistenza con calci e pugni.
Il dispositivo messo in piedi consentiva anche di rintracciare gli altri due complici che nel frattempo si erano rannicchiati e nascosti all’interno di un’ autovettura parcheggiata nelle vie limitrofe, utilizzata dagli stessi per giungere sul posto. Sopresi cercavano di guadagnarsi la fuga mediante calci e pugni, ma venivano subito bloccati.

La perquisizione personale e veicolare consentiva di rinvenire in loro possesso arnesi per lo scasso, chiavi, piedi di porco, guanti e torce.
Veniva accertato altresì che gli stessi avevano tentato di entrare in un appartamento del condominio, danneggiando la porta blindata, senza tuttavia riuscire ad entrare.
I quattro di nazionalità georgiana e russa venivano identificati in LEVAN BEJANISHVILI classe 79, NIKABADZE LASHA classe 81, MAISUROVI DAVID classe 86 MAMPORIA MAMUKA, classe 78, tutti associati presso locale Casa Circondariale.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic