NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Weekend di Capitanata: clima primaverile ma con nubi medio-alte




Per essere sempre aggiornato sulle previsioni meteo della Capitanata seguici su: http://www.meteotavoliere.altervista.org

SITUAZIONE:
Nel corso di questo fine settimana sulle nostre zone continuerà a persistere un regime di alta pressione, anche se sarà parzialmente disturbata sul suo lato occidentale. Questo perchè sul Nord-Africa e Mediterraneo occidentale avverrà lo sprofondamento delle correnti instabili oceaniche, che andranno a formare un vortice di bassa pressione proprio sul Nord-Africa. Di conseguenza il Sud Italia e il foggiano vedrà un generale aumento della copertura nuvolosa medio-alta e stratificata, ma senza nessuna pioggia rilevante prevista. Le nubi saranno più presenti nella giornata di sabato, per poi dissolversi con conseguente maggior soleggiamento nella giornata di domenica. Le temperature subiranno un leggero calo, specie nei valori minimi, ma resteranno comunque miti con valori massimi che potranno toccare i 23/24°C nelle ore più calde della giornata.

SITUAZIONE METEO PREVISTA SUL FOGGIANO PER SABATO 2 E DOMENICA 3 APRILE 2016:
SABATO 02-04-2016: Nel corso della giornata avremo un cielo caratterizzato da nubi alte e stratificate alternate a schiarite, ma senza alcuna pioggia prevista. Le temperature sono previste in calo ed oscilleranno tra: 23°C e 9°C in pianura, 19°C e 6°C in montagna, 18°C e 13°C sulle coste. I venti soffieranno deboli di direzione variabile.

DOMENICA 03-04-2016: La giornata di domenica sarà caratterizzata da cielo poco nuvoloso su tutta la provinca, sia nella mattinata, nel pomeriggio e nella serata. Bassa sarà la probabilità di fenomeni. Le temperature oscilleranno tra: 24°C e 10°C in pianura, 20°C e 8°C sui rilievi, 19°C e 13°C sulle coste. I venti soffieranno deboli di direzione variabile.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic