NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Ti manca il diploma? Non rinunciare, scegli il corso serale dell'ITET Lucera. Provaci ancora!




Dopo aver ottenuto un autentico successo in termini di iscrizioni nei corsi diurni, uno dei più prestigiosi istituti di istruzione secondaria della nostra città,  riparte con il rilancio del corso per adulti.
E‘ partita infatti in questi giorni la campagna pubblicitaria ideata dall'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Vittorio Emanuele III” di Lucera  per il suo Corso Serale in Amministrazione Finanze e Marketing (ex ragioneria).
L’unico corso serale attivo su Lucera e i Monti Dauni, rivolto a quanti, pur avendo più di diciotto anni, sono in possesso di un titolo di licenza media, ma non hanno ancora conseguito il diploma.  Il corso è aperto anche a  chi ha compiuto sedici anni e  pur in possesso di un titolo di licenza media è impossibilitato a frequentare un corso diurno.
La programmazione del corso serale presenta un'articolazione specifica per questa particolare  fascia di  studenti. 
Il corso prevede infatti 23 ore settimanali, distribuite dal lunedì al venerdì, con un percorso formativo triennale e strutturato sul riconoscimento dei crediti formativi.
Da quest’anno, vista la particolare congiuntura economica - afferma il Dirigente scolastico, prof. Pasquale Trivisonne -  abbiamo esentato gli alunni del corso serale dal contributo scolastico volontario.
Dal prossimo anno scolastico anche per gli studenti del corso serale saranno attivati percorsi di alternanza scuola lavoro che stanno riscuotendo notevole successo tra gli allievi dei corsi diurni.
Abbiamo appena chiuso una convenzione con il Comune di Lucera – afferma il Dirigente del prestigioso istituto lucerino – per un percorso di alternanza che prevede la riqualificazione di un giardino in zona 167.
La classe V A  dell’indirizzo Costruzione Ambiente e Territorio (ex geometri) affiancherà  i tecnici comunali nel progetto di riqualificazione del giardino urbano di Via Michelangelo.
 Inoltre anche per il corso serale  sono previsti docenti impegnati esclusivamente in attività di recupero e/o potenziamento
E’ un’opportunità da non perdere, anche perché  il 44% dei diplomati in un indirizzo tecnico trova lavoro a un  anno dal conseguimento del titolo di studio (fonte Il Sole 24 Ore).
 
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso:
 
ITET “V. Emanuele III”  Lucera, viale Dante 12 - Lucera (Fg)
Tel. 0881-521302 - Fax: 0881521400
La segreteria è aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 14.00; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30.  
Sito web: http://www.itclucera.it
Mail: fgtd060005@istruzione.it
Facebook: ITET Vittorio Emanuele III Lucera
Youtube: ITET Lucera Vittorio Emanuele III

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic