NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Weekend di Capitanata: sabato variabilità, poi Pasqua col sole




Per essere sempre aggiornato sul meteo di Capitanata segui il sito: http://meteotavoliere.altervista.org/

SITUAZIONE:
Nel corso di questo fine settimana assisteremo all’allontanamento delle correnti più fredde orientali, che verranno scacciate verso est per via della temporanea spinta dell’alta pressione sul Mediterraneo; in particolare sulle regioni centro-meridionali italiane. Tuttavia prima che ciò avvenga, nella giornata di sabato, si assisterà a della residua instabilità per gli ultimi refoli di aria fredda settentrionale, che potranno causare qualche debole rovescio pomeridiano e degli addensamenti sul foggiano; in particolare lungo il Sub-Appennino. Pasqua invece vedrà un tempo caratterizzato dal sole e da pochi addensamenti, con un lieve aumento delle temperature anche fin verso i 19/20°C. Tuttavia se la Pasqua passerà col sole sulle nostre zone, sulle regioni settentrionali italiane si assisterà ad un peggioramento per via dell’arrivo di una perturbazione atlantica. Tale perturbazione scivolerà velocemente lungo il Medio Adriatico e i Balcani nella giornata di Pasquetta, causando un probabile aumento delle nubi anche sul foggiano, con qualche possibile debole pioggia pomeridiana.

METEO PREVISTO SUL FOGGIANO PER QUESTO FINE SETTIMANA:
SABATO 26-03-2016: Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, ma senza piogge previste. Nel pomeriggio rovesci sparsi sul Sub-Appennino con possibile sconfinamento nelle zone adiacenti; mentre sul resto del foggiano cielo parzialmente nuvoloso. In serata miglioramento con cielo sereno e bassissima probabilità di fenomeni. Le temperature oscilleranno tra: 16°C e 5°C in pianura, 12°C e 2°C sui rilievi, 14°C e 9°C sulle coste. I venti soffieranno deboli settentrionali.

DOMENICA 27-03-2016: Mattinata di Pasqua caratterizzata da cielo sereno senza nubi significative. Nel pomeriggio cielo tendente a poco nuvoloso, ma senza fenomeni. In serata situazione invariata, con cielo generalmente poco nuvoloso. Le temperature oscilleranno tra: 19°C e 8°C in pianura, 15°C e 6°C in montagna, 16°C e 12°C sulle coste. I venti soffieranno deboli da Nord-Ovest al mattino, tendenti a disporsi da Sud-Ovest nel pomeriggio con rinforzi in serata.

TENDENZA PER LA PASQUETTA LUNEDI’ 28-03-2016: Giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, con nubi alternate a schiarite anche ampie. Possibili deboli piogge nel primo pomeriggio tra Gargano e foggiano orientale (incluse probabilmente anche le zone costiere). Nel tardo pomeriggio attenuazione dei fenomeni con cielo tra il poco ed il parzialmente nuvoloso. Serata senza piogge previste con nubi sparse. Le temperature sono previste in aumento ed oscilleranno tra: 20°C e 10°C in pianura, 16°C e 6°C sui rilievi, 17°C e 12°C sulle coste. I venti soffieranno da moderati a deboli da Sud-Ovest.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic