NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

MeteoWeekend di Capitanata: mite e soleggiato grazie all’all’anticiclone




Per essere sempre aggiornato sul meteo di Capitanata segui il sito: http://meteotavoliere.altervista.org/

SITUAZIONE:
Nel corso di questo fine settimana assisteremo alla temporanea rimonta di una flebile figura anticiclonica, che riporterà condizioni meteo più stabili e soleggiate, con un lieve aumento delle temperature. Sulla Penisola Iberica invece persisterà un’area depressionaria, figlia della fase di maltempo dei giorni scorsi, che incentiverà la risalita di aria più mite meridionale sulle nostre zone. Osservando l’immagine in cui notiamo le temperature massime di sabato e domenica, notiamo come i valori potranno nuovamente salire fin verso i 18/19°C di massima sul foggiano. Questa falla barica posizionata sulla Penisola Iberica, potrà spostarsi la prossima settimana sul Mediterraneo, attirando a se aria più fredda artica, portando così un nuovo peggioramento delle condizioni meteo.

IL METEO NEL DETTAGLIO SUL FOGGIANO PER IL 19 E 20 MARZO 2016:
SABATO 19-03-2016: La giornata inizierà con cielo sereno su tutta la provincia, con scarsi addensamenti. Nel corso del pomeriggio situazione invariata, con qualche nube pomeridiana lungo il Sub-Appennino. In serata cielo sereno, tendente a poco nuvoloso in Appennino. Le temperature oscilleranno tra: 17°C e 6°C in pianura, 14°C e 4°C in montagna, 16°C e 11°C sulle coste. I venti soffieranno deboli da Nord-Ovest, tendenti da Sud-Ovest in serata.

DOMENICA 20-03-2016: In mattinata cielo generalmente sereno, con pochi o nessun addensamento. Nel pomeriggio cielo tendente a poco nuvoloso, con nubi più compatte in Appennino. In serata generale aumento della copertura nuvolosa, ma senza piogge. Le temperature oscilleranno tra: 19°C e 8°C in pianura, 15°C e 6°C sui rilievi, 18°C e 12°C sulle coste. I venti soffieranno deboli di direzione variabile.

di Anthony Di Gioia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic