NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

I Bonghetti incontrano il rapper lucerino ‘Razza’




Nello studio Mediaweb Graphic abbiamo avuto oggi il piacere di intervistare il rapper ventiseienne lucerino, Mario Frascone, conosciuto meglio in ambito artistico con il soprannome “Razza”.
Una passione per la musica nata in lui sin da bambino, quando a sette anni, comprò il suo primo CD del famoso rapper statunitense Eminem, preferendo sempre generi quali Rap, Hip-hop e Reggae. Rapito sempre di più dai versi dei grandi artisti di fama internazionale, si lascia coinvolgere a 360 gradi dalla passione per questi generi e inizia perciò anche lui, a impugnare la penna. Penna da cui ha fatto (e farà ancora) uscire fuori tanti brani in cui tratta temi di grande riscontro, situazioni e denunce sociale dei giorni odierni in primis. ‘Razza’, proprio perché strettamente legato al territorio di Lucera, marchia e contraddistingue la maggior parte dei suoi testi scrivendoli in quello che è il dialetto che tutti noi compaesani abbiamo parlato per almeno una volta, il lucerino.

Sostiene che l’apprezzabilità di un brano Rap o Hip-hop è data dalla musicalità del testo,  motivo per cui le sue rime in lucerino non sono necessariamente conformi ad orecchie strettamente locali. Mario dice di non avere particolari ambizioni e obbiettivi da raggiungere in questo campo, scrivendo e cantando esclusivamente per passione propria, anche se sarebbe felice nel caso in cui,  un giorno, quello in cui si diletta dovesse avere ripercussioni positive. A marzo pubblicherà probabilmente a Napoli il suo nuovo album. Tutti i suoi brani, partendo dal suo primo progetto nel 2013 sono rintracciabili sul web su piattaforme come Youtube (Razza Mc) e SoundCloud. Parallelamente alla dedizione per la musica Razza, almeno per il momento, si appresta anche a lavori manuali, produzione di vino, salsa e olio in particolare.

Noi Bonghetti, molto lieti di aver conosciuto meglio in prima persona questo ragazzo umile e con la testa sulle spalle, ci auguriamo di cantare con lui, fiato permettendo, alla prossima festa de Borghi.

Il team de ‘I Bonghetti’:
Alberto Bambacigno
Maria Lucia Bernardi
Katia Capobianco
Daniele Checchia
Mariapia Colatruglio
Giuliano Cucciniello
Marco Inglese
Giuseppe Moretti
 
Progetto alternanza scuola-lavoro liceo R. Bonghi, Lucera (FG) presso azienda tutor 'Mediaweb Graphic srls'

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic