NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Weekend di Capitanata: sabato soleggiato, ma domenica peggiora






Per essere sempre aggiornato sul meteo di Capitanata segui il sito: http://meteotavoliere.altervista.org/

Nel corso di questo fine settimana assisteremo ad un nuovo cambiamento della situazione meteorologica sulla Capitanata. Nella giornata di sabato avremo condizioni di tempo generalmente soleggiato, per la persistenza dell'anticiclone delle Azzorre, che però già nella giornata di domenica si allontanerà dall'Italia per via dell'arrivo di correnti miti ed umide oceaniche. Infatti domenica si assisterà ad un generale aumento della copertura nuvolosa per l'avvicinarsi di una perturbazione atlantica, che in un primo momento causerà l'arrivo di nubi medio-alte, ma con successivo ulteriore aumento della copertura nuvolosa nella seconda parte della giornata. Stando agli attuali aggiornamenti modellistici, la perturbazione in arrivo domenica causerà fenomeni specie sul versante tirrenico, la Sardegna e le regioni settentrionali italiane. Il Versante Adriatico invece sarà meno interessato in un primo momento, con un peggioramento più sostanziale del tempo nella notte tra domenica e lunedì. Si registrerà inoltre anche un incremento della ventilazione meridionale in un contesto termico ancora piuttosto mite.

ORA VEDIAMO NEL DETTAGLIO LE PREVISIONI PER IL FOGGIANO VALIDE PER SABATO 6 E DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016:

SABATO 6 FEBBRAIO:
Giornata prevalentemente serena e soleggiata, con bassa probabilità di addensamenti e ancor meno di fenomeni. In serata prime nubi medio-alte in arrivo. Le temperature sono previste in graduale aumento ed oscilleranno tra i 15°C di massima e i 5°C di minima nelle zone pianeggianti del Tavoliere, sui 12°C di massima e i 3°C di minima sui rilievi e tra 15°C di massima e 10°C di minima sulle zone costiere. I venti soffieranno deboli da Sud-Est.

DOMENICA 7 FEBBRAIO:
Nel corso della mattinata nubi sparse, con graduale aumento della nuvolosità nel pomeriggio e nella serata, con cielo tendente a quasi coperto. Non sono previsti fenomeni rilevanti nel corso della giornata. Questi ultimi arriveranno nella notte tra domenica e lunedì. Temperature in ulteriore aumento comprese tra: 16°C di massima e 9°C di minima in pianura, 12°C di massima e 6°C di minima sui rilievi e 15°C di massima e 12°C di minima sulle zone costiere. I venti soffieranno moderati di Scirocco.

di Anthony Di Gioia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic