NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Lucera: Open Day Liceo Bonghi 2016




E' tempo di cominciare a pensare al nuovo anno scolastico, soprattutto per gli studenti che dovranno scegliere un nuovo istituto.
A tal proposito, come accade ogni anno, le scuole aprono le porte ai genitori e ragazzi che vogliono prendere una decisione ben ponderata.
E' il caso del liceo scientifico e classico Ruggero Bonghi, che ha sfruttato questa Domenica, 31 Gennaio, per accogliere coloro i quali volessero saperne di più su questo sede scolastica.
Alle 9:00 i professori hanno accolto le famiglie per una visita guidata della struttura, mostrando ad esse le aule e i laboratori dove si svolgono diverse attività, dal laboratorio multimediale, sfruttato soprattutto dai docenti di inglese per far apprendere ai propri studenti la lingua attraverso contenuti audiovisivi, al laboratorio di scienze, dove gli scolari si cimentano, sotto la supervisione attenta del professore e della collaboratrice scolastica, in esperimenti chimici e fisici.

In seguito, gli ospiti sono sono stati ricevuti in auditorium per un incontro con il preside e lo staff scolastico, durante il quale due ragazzi del terzo anno del corso scientifico, Angelo e Giulia, hanno preso parte per illustrare il progetto di alternanza scuola-lavoro che li ha visti impegnati presso la nostra azienda, mostrando le attività svolte, come l'intervista al sindaco di Lucera e lavori di computer grafica, come i segnalibri che sono stati distribuiti al termine dell'incontro.
Vi invitiamo a partecipare alla sessione pomeridiana che avrà inizio alle 16:00 e all'open day del plesso Rosmini il giorno 7 Febbraio.
Angelo Figurella
 
Avviso per iscrizione online per l'anno scolastico 2016/2017
Sono aperte le iscrizioni online alle classi prime per l'A.S. 2016/17 dal 22 Gennaio al 22 Febbraio.
I genitori dovranno collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti, registrandosi al portale a partire dal 15 Gennaio.
-Si segnala che in caso di genitori separati o divorziati con affidamento congiunto, la domanda di iscrizione va ultimata presso l'istituto scelto entro l'inizio del nuovo anno scolastico.
-Per le iscrizioni di alunni con disabilità, bisogna completare la domanda di iscrizione presso la scuola scelta presentando la certificazione rilasciata dall'A.S.L. di competenza congiuntamente al profilo dinamicofunzionale.
-Per le iscrizioni di alunni DSA, la domanda va ultimata esponendo, presso la scuola prescelta, la relativa diagnosi rilasciata ai sensi della legge 170/2010 e secondo quanto previsto dall'accordo Stato/Regioni del 24/07/2012
-Le domande di iscrizione per alunni con cittadinanza non italiana, vanno seguite le medesime procedure per gli alunni con cittadinanza italiana
N.B. Per la scuola secondaria, sarà data la possibilità di scelta di ulteriori 2 sedi in caso non venisse accolta la domanda

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic