SPORT Calcio         Pubblicata il

Asd Sport Lucera, amichevole con l'Olimpia Riccia di Carlo De Masi




Asd Sport Lucera e Olimpia Ricci, squadra allenata dall'ex bandiera del calcio lucerino, Carlo De Masi, e militante nel Campionato di Eccellenza Molise, hanno dato vita ad una bella amichevole, al Comunale di Lucera, nella mattinata di domenica 24 gennaio, finita 3-4 per gli ospiti. Giornata fredda, ma in campo gioco scoppiettante, con lo Sport Lucera in vantaggio dopo pochi minuti grazie a una prodezza di Cannizzo, che ha battuto il portiere ospite con un bel pallonetto dal limite. Il giovane attaccante, in seguito, ha colpito anche un palo. L'Olimpia Riccia è poi pervenuta al pareggio e la prima frazione di gioco si è conclusa in parità.

Nella ripresa, Perna, che non ha potuto schierare i fratelli Pellegrino, ha mandato in campo diversi giocatori della juniores, ma la gara ha mantenuto un buon ritmo e ha continuato ad offrire apprezzabili giocate, in un contesto agonistico di sostanziale equilibrio. Le altre due reti dei padroni di casa sono state siglate da Michele Ardore e Alberto Giordano. Tra i marcatori della compagine molisana anche il lucerino Spatola.

Nella XIV giornata del Campionato di Seconda Categoria, in cui era previsto il suo turno di riposo, lo Sport Lucera ha, quindi, disputato un buon test contro avversari che vantano diversi elementi di esperienza, in vista dei prossimi impegni, in cui si dovrà necessariamente operare un cambio di marcia nel tentativo di riagguantare le migliori posizioni della classifica.

Domenica, 31 gennaio, al Comunale arriva il Matinum.

(s.r.)

Campionato di Seconda Categoria, XIV giornata

Risultati
Carapellese-Herdonia 1-5
Matinum-Cagnano Varano 2-2
Sporting Apricena-San Giovanni R. 2-1
Squadra del Cuore-Sanctum Nicandrum 2-2
Troia-Atletico Foggia 2-1
Ha riposato lo Sport Lucera

Classifica
Herdonia 35
Sporting Apricena 20
Atletico Foggia 19
Squadra del Cuore 19
San Giovanni Rotondo 18
Sanctum Nicandrum 18
Troia 16
Matinum 14
Sport Lucera 13
Carapellese 10
Cagnano Varano 9

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic