NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Avevano rapinato merci per 100 euro. Otto arresti dei Carabinieri di Cerignola




CERIGNOLA: 2 FERMI DI INDIZIATI PER RICETTAZIONE E DETENZIONE ABUSIVA DI STRUMENTI ATTI AD INIBIRE LE COMUNICAZIONI IN CONCORSO E 3 ARRESTI PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE
 

I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto LAGRASTA Angelo, cerignolano classe 1987 e SACCOTELLI Antonio, nato ad Andria classe 1951, per ricettazione e detenzione abusiva di strumenti atti ad inibire le comunicazioni.
I militari, a conclusione di un servizio d’osservazione, controllo e pedinamento, sono intervenuti all’interno dell’Agriturismo “Il Sole” sulla Strada Comunale 19, dove hanno sorpreso i soggetti a bordo di un autotreno IVECO Magirus carico di un ingente quantitativo di derrate alimentari di vario genere, risultate provento di rapina avvenuta nella stessa giornata in provincia di Bari, ai danni di un autotrasportatore, il quale aveva appena denunciato che mentre percorreva lo svincolo della S.S. 16 bis di Bari Palese in direzione sud, era stato raggiunto e bloccato da tre malfattori con volto travisato ed armati di fucile, viaggianti a bordo di un SUV di colore scuro, non meglio indicato.
Un rapinatore si era impossessato del camion, mentre i complici avevano caricato la vittima all’interno del proprio veicolo rilasciandola, dopo circa due ore, nelle campagne di Trani.
Il camion rapinato era stato, invece, rinvenuto abbandonato sempre a Trani in contrada Farrucci con parte della merce trafugata.
La merce rapinata, del valore complessivo di 100.000 euro circa, è stata recuperata e restituita al proprietario.
Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto all’interno della cabina dell’autotreno in uso ai soggetti fermati un dispositivo disturbatore di frequenze (jammer) atto ad inibire comunicazioni.
I due sono stati associati alla Casa Circondariale di Foggia.
 
Sono stati tratti in arresto, in  flagranza per detenzione ai fini di spaccio sostanza stupefacente, PERRUCCI Gianluca classe 1994, INTELLICATO Francesco classe 1994 e TARANTINO Antonio, classe 1994, tutti di Cerignola. I militari hanno proceduto al controllo dei soggetti ed hanno rinvenuto in loro possesso 28 dosi di hashish, per complessivi 34 gr. circa, nonché 9 dosi di cocaina, per complessivi 3 gr. circa.  La sostanza stupefacente è stata sequestrata, assieme alla somma contante di 285 euro trovata in possesso dei medesimi, presunto provento dell’attività di spaccio. Gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari.
 
SAN FERDINANDO DI PUGLIA: 3 ARRESTI PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE
I Carabinieri hanno arrestato in flagranza per detenzione ai di fini spaccio di sostanza stupefacente PIACENZA Cosimo, classe 1969, ABATE Michele, classe 1992 e CORTESE Savino, classe 1971, tutti di Cerignola.
I militari sorprendevano i tre in Piazza della Costituzione di San Ferdinando di Puglia a bordo di un’autovettura nell’atto di cedere della droga.
La perquisizione eseguita sul posto permetteva di rinvenire in loro possesso 30 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per complessivi 15 gr. circa. 
Gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic