NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Gruppo AIFO di Lucera: 31 Gennaio 2016, appello alla 63^ Giornata Mondiale Dei Malati Di Lebbra




31 Gennaio 2016 - Ultima Domenica di Gennaio
 
“VIVERE E’ AIUTARE A VIVERE”
Per restituire dignità e vita
 
La sfida che Raoul Follereau che  aveva lanciato al mondo il secolo scorso è, oggi più che in passato, attuale e noi, eredi del suo messaggio, sentiamo la responsabilità di continuare a costruire una civiltà basata sulla giustizia e sulla pace affinché ogni uomo possa vivere in pienezza la sua dignità .È con questa consapevolezza che ci apprestiamo ad organizzare in Italia e in tutto il mondo la
 
63ª Giornata mondiale dei malati di lebbra.
La frase tematica della prossima Giornata è
Vivere è aiutare a vivere”…per restituire dignità e vita.
 
 Vogliamo ritrovarci ancora una volta insieme ad ognuno di voi per accendere i riflettori su questa realtà e per condividere la speranza di debellare per sempre la lebbra dal nostro pianeta restituendo dignità e fiducia in un futuro migliore a decine di migliaia di persone che soffrono ancora a causa di questa malattia.
 
Il nostro Gruppo AIFO di Lucera e Diocesi quest'anno celebra il 44° di attività ininterrotta, a favore degli "ultimi" i malati di Lebbra 1972/2016.
 
Per ben 44 volte ogni ultima domenica di gennaio  abbiamo teso per "loro" la mano, siamo diventati tutti adulti, crescendo con la consapevolezza che "nessuno ha il diritto di essere felice da solo" e trasmettendo anche alle nuove generazioni soprattutto ai nostri figli che "Solo l'amore Crea"….
 
In questi anni tanto è stato fatto: è stata individuata una cura in molti casi  risolutiva, oltre 20 milioni di persone sono guarite, grazie all'informazione ed alla sensibilizzazione si sta abbassando il pregiudizio che da millenni accompagna questa malattia. Tutto ciò e il frutto di un impegno fatto di consapevolezza e di tanti gesti di solidarietà concreta.
 
I fondi che verranno raccolti durante la 63ª Giornata mondiale dei malati di lebbra saranno destinati al finanziamento del progetto dell'AIFO in INDIA. Noi quale gruppo di Lucera e Diocesi insieme al Coordinamento di Puglia sosterremo uno di questi Progetti.
 
"La vostra felicità è nel bene che farete, nella gioia che diffonderete nel sorriso che farete fiorire , nelle lacrime che avrete asciugato, Senza Solidarietà nulla è possibile in questo mondo” (Raoul Follereau)

Per il Gruppo AIFO di Lucera
Geom. Arturo Monaco

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic