NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

A Cagnano Varano un’auto attraversa il passaggio a livello in funzione mentre sopraggiunge un treno ‘regionale’, sfiorata la tragedia




Il tempestivo intervento del macchinista che ha azionato il “freno d’emergenza” ha scongiurato la tragedia oggi pomeriggio sulla linea ferroviaria Peschici-San Severo. Alle ore 13.55, un’auto, con a bordo una signora e i suoi due figli  ha impegnato il passaggio a livello in località Cagnano Varano (progressiva chilometri 48+863) protetto con impianto “SOA” (Sistema Ottico Acustico) mentre sopraggiungeva il treno regionale “6” Peschici-San Severo delle Ferrovie del Gargano.

Il convoglio, in partenza dallo scalo di Cagnano Varano, andava in collisione con la macchina poi incastratasi tra un muretto e un  sostegno della linea elettrica di trazione. Lievi contusioni per uno dei due bambini, incolumi e solo tanto spavento per gli altri due occupanti dell’utilitaria. Il personale delle Ferrovie del Gargano ha subito soccorso gli occupanti dell’auto e chiesto l’intervento del personale medico del “118” e dei carabinieri.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic