NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Scoperto mentre smontava una BMW rubata. Otto arresti dei Carabinieri di Cerignola




CERIGNOLA: UN FERMO PER RICETTAZIONE E ALTRI SEI ARRESTI
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Cerignola hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per ricettazione SACCOTELLI Antonio, cerignolano classe 1990.
I militari sono intervenuti presso un fondo agricolo in località Contessa, dove hanno sorpreso l’uomo nell’atto di smontare una BMW provento di furto perpetrato il 9 gennaio scorso a Molfetta.
Nel medesimo contesto e nello stesso luogo sono state rinvenute ben 10 carcasse appartenenti ad altrettante autovetture di diverso valore, dalla Citroen C4, alla KIA Sportage, alla VW Golf, tutte risultate rubate negli ultimi 2 mesi in zone comprese tra la Puglia, l’Abruzzo ed il Molise.
Le citate carcasse e gli attrezzi utilizzati per lo smontaggio dei veicoli sono stati sottoposti a sequestro; il fermato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia.
 
I Carabinieri hanno arrestato anche in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale LIZZI Donato, classe 1992, FILANNINO Pasquale, classe 1994 e REDDAVIDE Matteo, classe 1989, tutti cerignolani.
 
I primi due, in Via Terminillo, non hanno ottemperato all’alt intimatogli dalla pattuglia, dandosi alla fuga a bordo di una PEUGEOT 106 con manovre tali da creare una situazione di generale pericolo, ma sono stati prontamente raggiunti e fermati dopo un inseguimento per le vie del centro. I medesimi, per sottrarsi al controllo, si sono poi avventati contro i militari operanti.
Medesimo comportamento è stato tenuto dal Reddavide che, in Viale di Levante, non ha ottemperato all’alt della pattuglia, dandosi alla fuga alla guida di una SMART Forfour. Tutti gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari.
 
Sempre a Cerignola, i Carabinieri della locale Stazione, durante controlli a soggetti sottoposti ad obblighi, hanno arrestato in flagranza per evasione prima HAMAZAH Issah, nato in Ghana classe 1977, poi CAMPESE Mauro, classe 1984.
Entrambi sono stati sorpresi all’esterno delle proprie abitazioni dove si trovavano sottoposti agli arresti domiciliari, il primo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, il secondo per reati contro il patrimonio.
 
Infine sempre i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale STOICA Adrian, nato in Romania classe 1980; i militari, intervenuti in Viale di Levante per eseguire i rilievi di un incidente stradale, sono stati spintonati e minacciati dal soggetto  coinvolto nel medesimo sinistro stradale. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.
 
MARGHERITA DI SAVOIA: ESEGUITO UN ORDINE DI CARCERAZIONE
I Carabinieri della Stazione di Margherita di Savoia hanno rintracciato ed arrestato SOMMA Lorenzo, classe 1955, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura  della Repubblica presso il Tribunale di Trani, dovendo espiare una pena di 6 mesi di reclusione per truffa, commessa il 20 ottobre 2006, a Barletta.
Nello specifico il soggetto aveva venduto l’autovettura di proprietà nonostante fosse sottoposta a fermo amministrativo per la somma di circa 1.000 euro, cosa di cui la vittima era poi venuta a conoscenza al successivo vano tentativo di ritirare il libretto di circolazione presso l’agenzia di pratiche automobilistiche dove era stato eseguito il passaggio di proprietà.
L’arrestato è stato sottoposto alla detenzione domiciliare presso la propria abitazione come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic