SPORT Calcio         Pubblicata il

Asd Sport Lucera, solo un pareggio sul campo del Cagnano Varano




L'Asd Sport Lucera muove la classifica dopo le sconfitte interne degli ultimi due turni, ma deve accontentarsi del bottino minimo, un pareggio, 1-1, sul campo del Cagnano Varano, ultimo in classifica. I due goal sono stati segnati nel secondo tempo; al 24', sono andati in vantaggio i padroni di casa con Pelusi che, dalla distanza, ha mandato il pallone a sbattere sotto la traversa e poi a insaccarsi alle spalle di Moffa. La reazione dello Sport Lucera è stata immediata. Solo un minuto dopo, al 25', Cannizzo, allo stesso modo, ha pareggiato con un bel tiro a volo. Per il giovane attaccante, in forte crescita sul piano tecnico e agonistico, si tratta del quarto centro personale negli spezzoni di partite giocati in prima squadra.

Mister Perna, per vari motivi, non ha potuto schierare, tra gli altri, Paolo e Nico Pellegrino, Benito Ardore e Simonetti. La partita è stata molto muscolare e giocata soprattutto a centrocampo; entrambe le compagini, comunque, sono sembrate molto attente prima di tutto a non prenderle.

Lo Sport Lucera ha ancora evidenziato la mancanza di lucidità negli ultimi metri, quelle poche volte che si è presentato al cospetto dell'estremo garganico. Il Cagnano Varano, al 39' della ripresa, è rimasto in dieci per l'espulsione di un suo difensore reo di aver falciato da tergo Ieluzzi, al limite dell'area, mentre il centrocampista lucerino era propiettato a rete. Da senalare la bella gara di Moffa, il diciottenne che ha validamente difeso la porta celeste.

Domenica prossima, l'Asd Sport Lucera osserverà il suo turno di riposo; il 31 gennaio al Comunale, quarta di ritorno, arriverà il Matinum.

(s.r.)

Campionato di Seconda Categoria, XIII giornata

Risultati
Atletico Foggia-Squadra del Cuore 4-2
Cagnano Varano-Sport Lucera 1-1
Herdonia-Sporting Apricena 3-1
San Giovanni R.-Matinum rinviata 
Sanctum Nicandrum-Carapellese 3-2
Ha riposato il Troia

Classifica
Herdonia 32
Atletico Foggia 19
Squadra del Cuore 18
San Giovanni Rotondo 18
Sanctum Nicandrum 17
Sporting Apricena 17
Lucera 13
Matinum 13
Troia 13
Carapellese 10
Cagnano Varano 8

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic