NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Prosegue l'alternanza scuola-lavoro degli alunni ITET Lucera




L’ITET Vittorio Emanuele III di Lucera (www.itetlucera.it) continua l’alternanza scuola-lavoro edizione con l’azienda MediaWeb, fornendo la possibilità ai propri alunni di interagire con il mondo del lavoro. I nostri ragazzi, in gruppi, hanno lavorato affiancati dal tutor Ciro De Troia, che ha insegnato loro l’utilizzo di software grafici ed editing video. Di seguito una breve intervista riepilogativa del percorso fin qui svolto.

Cosa ti resta di questa esperienza di alternanza scuola-lavoro?
Mi è piaciuta molto quest’idea della scuola, con l’alternanza scuola-lavoro ho imparato ad utilizzare software grafici come photoshop, un programma innovativo che consente di modificare a proprio piacimento le foto tramite il ritocco fotografico

Consiglieresti ad un amico l’ITET?

Sì, certo. Il nostro istituto offre diversi indirizzi, AMMINISTRAZIONE FINANZA & MARKETING, SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI, COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO, TURISMO.
Circa 98mila neo-diplomati nel 2014 sono stati assunti grazie alle conoscenze acquisite nel corso degli studi e alle esperienze lavorative realizzate attraverso i vari PON in Italia e all’estero con annesse certificazioni linguistiche e progetti di alternanza scuola-lavoro.

I ragazzi dell'alternanza scuola-lavoro
Giada Iaccarino classe 4 B SIA

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic