NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Meteo di Capitanata: fine settimana con temperature molto miti




Per essere sempre aggiornato sul meteo in Capitanata segui il sito: http://meteotavoliere.altervista.org

Nel corso di questo fine settimana assisteremo ad un lieve aumento delle temperature che si attesteranno sopra la media stagionale, per via di un possente richiamo di correnti sud-occidentali sull'Italia centro-meridionale. Questo accadrà perchè il corridoio depressionario oceanico tenderà in parte a salire di latitudine, permettendo così un leggero aumento della pressione atmosferica ma anche un aumento dei venti di Libeccio al Centro-Sud Italia. Tuttavia tali correnti caldo-umide trasporteranno verso le nostre zone nubi sparse, anche se le precipitazioni saranno poche o assenti. Questa situazione potrà protrarsi anche per l'inizio della prossima settimana.

SABATO 9 GENNAIO 2016: Cielo parzialmente nuvoloso su tutto il foggiano, con nubi più compatte nelle prime ore del mattino e nel corso della tarda serata, ma senza piogge rilevanti previste. Le temperature saranno in lieve aumento e sopra la media stagionale, oscillando tra i 20°C di massima e i 12°C di minima nelle zone pianeggianti; mentre sui rilievi tra 15°C e 9°C. I venti soffieranno moderati di Libeccio, con rinforzi sul Sub-Appennino Dauno.

DOMENICA 10 GENNAIO 2016: Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, con schiarite sempre più ampie nel corso del pomeriggio e sera; in particolare nelle zone interne del Tavoliere e del Gargano. Possibili deboli piovaschi sul Sub-Appennino Dauno, mentre sul resto della provincia non sono previste piogge rilevanti. Le temperature saranno ancora miti ed oscilleranno tra i 19°C di massima e i 13°C di minima nelle zone pianeggianti, mentre sui rilievi tra 15°C e 9°C. I venti soffieranno forti di Libeccio in mattinata, tendenti a divenire moderati nel corso del pomeriggio e sera.

di Anthony Di Gioia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic