NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Nuovo incidente, stesso punto, nella giornata del 16 dicembre presso la rotonda della Lucera-San Severo




Dopo l'incidente avvenuto solo nella mattinata di ieri, 16 dicembre, si è replicato, sempre nella stessa giornata, intorno alle ore 20, sulla sp 109 Lucera-San Severo, richiedendo l'intervento del Soccorso Stradale Vitarelli.
Questa volta protagonista del fatto è stata una Volkswagen Passat, che è andata a collidere contro la rotonda, salendoci praticamente sopra e ha riportato, fortunatamente, solo danni alla parte bassa della vettura. L'auto andava a velocità molto ridotta, tanto da non essersi addirittura nemmeno aperti gli airbag.

Quanto accaduto dimostra ancora una volta, se ce ne fosse ulteriormente bisogno, la pericolosità delle rotonde installate sulla sp 109, complice, oltre al posizionamento delle stesse, anche la scarsa luce. Ricordiamo infatti che uno dei lampioni presenti non funziona affatto, mentre l'altro va a intermittenza, il tutto, legato a orari notturni e in condizioni di bagnato, potrebbe essere causa d'incidenti con conseguenze ben più gravi. Sarebbe forse opportuno che chi di competenza avvii controlli accurati per appurare eventuali modifiche da apportare, atte ad evitare che la situazione si aggravi nel tempo.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic